Consigli Beauty Estivi



Mentre preparavo la valigia per la Puglia, dove ora mi trovo, mi sono venute in mente un paio cosa che potrebbe tornare utile a tutte voi. 




Non può, infatti,  mancare nella mia valigia per il mare la crema PREP, sì proprio quella che gli uomini usano come dopobarba! 


Dopo che l’anno scorso mia sorella tornò dal Portogallo completamente ustionata ci siamo ingegnati e invece che andare in farmacia e spendere cifre folli per qualche doposole calmante abbiamo seguito il consiglio di un amico e applicato sulla pelle arrossata la Prep da uomo per qualche giorno.

Devo ammettere che funziona veramente meglio di qualsiasi doposole io abbia mai usato e specialmente nelle zone ustionate calma il rossore e rinfresca la cute.. il tutto per poco più di 3 Euro!
Oltre che per gli arrossamenti, come si legge sul tubetto, la Prep è utile anche per punture di insetti e irritazioni da rasoio o abrasioni, un vero e proprio alleato per le vacanze estive!






Un’altra cosa che non dovete assolutamente lasciare a casa è un lip balm con protezione solare per le labbra (l’anno scorso a me per il troppo sole erano diventate rosse e gonfie, sembravo rifatta 😉 )
In commercio ne esistono tantissimi, io vi consiglio questo di Lavera e lo prenderei con protezione 50!




Come crema per il corpo vi consiglio questa che sto usando ora anche io. È a base di olio di mandorle  che protegge, idrata e rigenera la pelle ed è senza siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici.  Gli ingredienti che la compongono, infatti, sono al 95% di origine naturale.



La mia amica Eleonora mi ha invece consigliato questo olio utile per : cicatrici, smagliature, colorito della pelle non uniforme, invecchiamento della pelle e pelle disidrata. Lo trovate in farmacia per pochi euro!



Per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine vi consiglio invece questo Olio per capelli ai semi di lino di Stylishis Professional : Lucidante e protettivo, ristruttura il capello e ridona brillantezza e morbidezza.
 L’Oil non Oil (un olio per capelli che non unge) è invece perfetto per proteggere i capelli dall’inquinamento atmosferico, dai raggi del sole, dalla salsedine e dal cloro delle piscine.
Io l’ho comprato al supermercato!




Se siete a caccia di altri consigli Beauty per l’estate vi consiglio davvero di leggere la sezione Benessere del blog Bigodino.it con cui collaboro da tempo, sono sicura che troverete i consigli della bravissima Eliana molto utili!! 
Buone vacanze a tutti! e mi raccomando, non dimenticate di fotografare le vostre spiagge con Instagram per partecipare al Contest!! 🙂





related