Sales: What to buy?

Ogni volta che i Saldi estivi arrivano e io mi fiondo nei negozi guardandomi intorno e cercando i capi che già avevo precedentemente addocchiato una delle domande che puntualmente mi si ripropone nel momento della scelta dei capi da acquistare e da scartare è: “Potrò riusare questo capo anche oltre la fine dell’estate?”. 

Quest’anno, per evitare acquisti inutili destinati a giacere nell’armadio inutilizzati, mi sono riguardata le sfilate della collezione invernale e documentata su cosa sarà IN anche prossimamente e  ho così deciso di condividere con voi qualche consiglio per gli acquisti!


Acquistate senza remore maxi pochette colorate ottime per gli aperitivi sulla spiaggia ma anche per colorare i vostri look invernali, sceglietele in pelle è davvero maxi, così in caso potrete riutilizzare anche come cover per Ipad e Tablet.

Tra le scarpe rivederemo quest’inverno: ballerine classiche, francesine (rigorosamente portate con il calzino e in look maschili), décollettè a punta, Slippers e Babouche. Queste in particolare le abbiamo già viste quest’inverno, le potete usare ora con abiti leggeri e, a mio parere, meglio se floreali e bianchi, e le riutilizzerete quest’inverno con skinny jeans , blusa in seta e blazer. 


Camicie bianche, little black dress e blazer sono quei capi intramontabili che, anche se presi coi saldi, potrete riutilizzare sempre. Scegliete Blazer colorati e dal taglio maschile mentre le camicie preferitele in seta e dal taglio classico e se volete osare puntate sulle stampe coloratissime.

Per il resto i consigli sono quelli di sempre: andate da sole per negozi, o al massimo con qualche compagna fidata e “rodata”, non andate nelle ore più calde, indossate capi comodi (preferibilmente un vestitino leggero) che aiutino il processo sfila-infila nei camerini, ponderate gli acquisti e prima di scegliere controllate in negozi simili se i prezzi sono differenti e vi prego, non portatevi dietro il fidanzato/marito!!



Ora sono al mare, ma se riesco nel pomeriggio vi farò vedere i miei primi acquisti fatti coi saldi! 🙂

related