Ciaooo!! Come vi avevo promesso oggi vi parlo di uno dei miei ristoranti preferiti a Parma: il Ferlaro!
Forse ormai molti parmigiani conosceranno questo splendido Ristorante a Sala Baganza dato che è già il secondo anno che è aperto; io ci vado davvero spessissimo, sopratutto d’estate perchè il mio ragazzo abita proprio lì vicino!
La location è stupenda, proprio di fronte alla bellissima Villa del Ferlaro, dietro la quale, nelle serate estive, tramonta il sole.
Quello che amo di più di questo locale (oltre all’arredamento moderno e alla cura di ogni dettaglio) sono i piatti: tradizionali, ma rivisitati in chiave moderna e presentati sempre in modo splendido!
Ormai penso di poter dire (a discapito della mia linea) di aver assaggiato quasi tutti i piatti presenti del menù e i miei preferiti sono sicuramente: il filetto Pacheco con patate al forno, l’antipasto tiepido di polipo e seppie, il tonno scottato coi semi di sesamo, i tagliolini verdi al culatello, la zuppa di cipolle e (da gran golosa) la sfogliatina calda con crema pasticcera e salsa di fragole 🙂
Se mi seguite su Instagram (@styleandtrouble) avrete visto le foto dei piatti che ho pubblicato Sabato scorso quando, con alcuni amici e il mio ragazzo, sono stata nuovamente al Ferlaro per provare l’assoluta novità del menu: la Pizza. Alta, croccante, artigianale e condita con prodotti di altissima qualità, devo dire che la pizza mi è piaciuta davvero tanto, seppur sia diversa da tutte le pizze che si vedono normalmente in giro! Se vi ho incuriosito scorrete tutte le foto del post, oltre agli altri tantissimi piatti vi lascio la foto della pizza per ultima!
Fatemi sapere se qualcuno di voi è già stato a mangiare al Ferlaro!
Sala Baganza (PR)