Sempre in occasione del fuori salone la scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare a una bellissima esposizione organizzata da Intel al Brera Design District!
Nella bellissima boutique Rizieri Intel ha saputo sapientemente mixare alcuni tra i prodotti hitech più innovativi e glamour del momento, gli Ultrabook realizzati con tecnologia Intel, con elementi di design realizzati da 4 giovani designer italiani che si sono divertiti a giocare sul concetto di convertibilità degli ultrabook.
Il concetto di mutevole e convertibile, sempre in bilico tra tecnologia e stile, creatività ed avanguardia è ben presente nella piccola boutique che ospita gli Ultrabook di nuova generazione. Tutti questi SuperPc , infatti, sono in bilico tra l’essere tablet e l’essere laptop, riuscendo a soddisfare due esigenze in una sola macchina. Alcuni, devo ammetterlo, sono un po’ complicati da utilizzare, ma altri sono davvero intuitivi e pratici e, cosa per me davvero importante, ti permettono di avere un unico oggetto che svolge una funzione doppia, comodo sopratutto quando si viaggia o quando si ha l’esigenza di “staccare lo schermo” del laptop e portarselo con sè!
Il mio Ultrabook preferito era sicuramente quello di Samsung, anche se devo dire che l’opera di Design che più mi ha colpito è stata quella accoppiata al laptop di DELL che ha saputo cogliere in pieno lo spirito del Pc attraverso una lavagna/specchio! E voi quale Ultrabook preferite? Ne avete comprato qualcuno?
Lavagna/specchio e Ultrabook DELL
Ultrabook SONY
Toshiba Ultrabook
Lenovo Ultrabook
Samsung Ultrabook