Buongiorno! Ecco la nuova “ricetta” della mia sorellina Eleonora per la rubrica “Kitchen Trouble” Buona domenica a tutti!
P.s. scusate se in questi giorni sto aggiornando poco, ma mi sto riposando un pochino! 🙂 Da lunedì riprendo a pieno ritmo! un bacione!
Pasta frolla
2 uova
120 burro
350 farina
170 zucchero
scorza limone grattugiata
Un pizzico di sale e di dose
Crema al Limone
4 limoni bio non trattati (succo)
buccia di 2 limoni bio non trattati
180gr zucchero
70g burro
3 uova intere
Fate la pasta frolla nel modo classico, stendetela su carta da forno, bucherellatela con una forchetta e, dopo averla coperta con carta da forno e legumi infornatela a 200°C finchè non diventa dorata (circa 20 min)
Nel frattempo preparate la crema al limone mescolando insieme tutti gli ingredienti a freddo (sopratutto le uova) e, dopo aver amalgamato bene il composto mettetelo sul fuoco e portatelo ad ebollizione, non appena il composto sarà omogeneo e abbastanza denso sarà pronto per essere versato sulla pastafrolla! 🙂
Fate raffreddare la torta prima a temperatura ambiente e servite! Volendo potete accompagnare la torta con un ciuffetto di panna o con delle meringhe!
In casa nostra questa torta spopola sempre, voi che ne pensate?
Che ve ne pare? Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli
.