Buongiorno! Ecco la nuova “ricetta” della mia sorellina Eleonora per la rubrica “Kitchen Trouble”. Buona domenica a tutti!
Ciao Ragazze!! La ricetta di oggi è molto veloce e molto gustosa, piace a tutti (anche ai bambini) e vi può risolvere in quattro e quatt’otto un “emergenza culinaria”!
Fatemi sapere come sempre se provate la ricetta! Ecco a voi gli ingredienti e il procedimento!
500 carne macinato ( suino/bovino)
3 cucchiai di pane grattugiato
3 cucchiai di formaggio parmigiano reggiano grattugiato
2 uova Intere
Sale
noce moscata
Aglio
Rosmarino
Farina
Cipolla
Olio
Ortolina (o varianti a piacere)
Mescolate il macinato con il pan grattato, il formaggio, le due uova il sale e la noce moscata. Quando l’impasto è omogeneo formate con le mani delle piccole palline, infarinatele e poi inserite un rametto di rosmarino e un piccolo pezzetto di aglio in ogni polpetta (vedi foto).
In una padella fate poi il soffritto con olio e cipolla e aggiungete piano piano l’ortolina o il triplo concentrato Mutti fino a formare un sughetto al pomodoro abbastanza liquido!
Posizionate poi le polpette nella padella e rigiratele pian piano in modo che si cuociano bene su tutti i lati. Una volta cotte impiattatele con un po’ di sugo e servitele! 🙂
Che ve ne pare? Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli
.