Buona Domenica!!
Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ci propone un dolce al cucchiaio con pere, crema al mascarpone arricchita con le Rose of the Dolomites di Loacker!!!
Avete già pensato al dolce da preparare per la vostra dolce metà per la sera di San Valentino?
Se siete golosi, ma avete poco tempo o siete un po’ inesperti in cucina, questo dolce fa proprio per voi! E’ facile, veloce e super cremoso, vi conquisterà al primo assaggio!
Ingredienti
250 gr mascarpone
70 gr zucchero
1 uovo
2 pere
2 cucchiai zucchero
1 bacca di vaniglia
4 Rose fondenti delle dolomiti di Loacher
Per prima cosa sbucciate le pere e tagliatele a cubetti piccoli, mettetele in un pentolino con 2 cucchiai di zucchero e i semi di una bacca di vaniglia e lasciate cuocere fino ad ottenere una simil composta. Una volta pronta lasciatela raffreddare.
Nel frattempo sbattete l’uovo con lo zucchero, fino a renderlo chiaro e spumoso. Incorporatevi il mascarpone e amalgamate per bene. In fine aggiungete l’albume montato a neve con movimenti delicati dall’alto verso il basso.
Ora componete il vostro bicchiere: fate un primo strato con la composta di pere alla vaniglia, aggiungete la crema al mascarpone e in fine sbriciolate in superficie le Rose Loacker per dare al dolce un tocco di croccantezza e golosità in più!!
Un dolce cremoso e avvolgente reso ancor più irresistibile grazie all’amaro e alla friabilità conferitagli dalle Rose di Loacker!