Pavlova alla “Violetta”

 Buongiorno Ragazze! 

Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ci propone una ricetta ispirata ad una ragazza Disney amatissima in tuttto il mondo. E’ una cantante, ballerina e attrice se non avete ancora capito di chi si tratta leggete qui di seguito.

Per la realizzazione di questo piatto mi sono ispirata alla star televisiva della telenovela argentina “Violetta”. Una ragazza semplice e dolce, che si contraddistingue per la sua tenacia e determinazione nel perseguire le sue più grandi passioni. Questo dolce la rispecchia perfettamente: è semplice, è una nuvola di dolcezza resa unica grazie alla nota asprigna e fresca delle more. Un mix di sapori indimenticabili. 
Per la composizione del dolce ho optato per una presentazione naturale e genuina arricchita da petali di viole perché, come ci insegna Violetta in tutti i suoi look, è il particolare che fa la differenza.
Questo è il dolce perfetto, una delizia  facile e golosa da preparare con le amiche, aspettando la puntata finale della terza stagione che andrà in onda domani 27 marzo sera su Disney Channel alle ore 20.10.
Non resta che chiamare le vostre amiche e prepararvi a gustare al meglio l’ultima puntata della terza stagione di Violetta e non dimenticate di seguirla su Facebook, Twitter, Community Disney Channel, Disney Channel e Instagram!
 
 
Ingredienti
 3 albumi 
 200 zucchero a velo
 100 zucchero semolato 
 More e Viole 
200 Panna montata
 Succo e scorza di limone 
 Sale 
 Amarene fabbri e loro succo 
Montare gli albumi aggiungendo un po’ alla volta gli zuccheri, una presa di sale e un cucchiaio di succo di limone. Montate per almeno 14 minuti. Una volta pronta fate dei cerchi sulla carta forma di circonferenza pari a quella di un bicchiere, vi servirà per regolarvi quando vi andrete a posizionare sopra la meringa. Mentre Farete i cerchi cercate di fare un strato più alto sulla circonferenza affinché vi resti una conca all’interno. Mette in forno a 120 gradi per 40 minuti. Le meringhe saranno pronte quando si staccheranno facilmente dalla carta da forno. Mentre le meringhe raffreddano. Montate la panna che avrete precedentemente messo in frigorifero, e aggiungete le scorze di limone. Componete il dolce ponendo sulla base di ogni meringa un generoso strato di panna montata, more e petali di viola. Spolverate con zucchero a velo e servite!
Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog



Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @kitchentrouble


related