Come probabilmente avrete notato seguendomi sui social, venerdì scorso sono partita alla volta di un weekend all’insegna del buon cibo, della pace e del relax assoluto. Dopo solo un’oretta di aereo da Linate io ed Elli siamo atterrate in quello che, fin dal primo istante, è sembrato veramente un paradiso: caldo, sole splendente e brezza marina… dopo 5 minuti sul suolo sardo avevamo già dimenticato la grigia Milano che ci eravamo lasciate alle spalle!
L’Hotel Cala Cuncheddi , a due passi da Olbia, rinnovato completamente un anno fa ci ha accolto in modo caloroso e fin dal primo istante ci ha fatto sentire a casa, come se fossimo tornate nella nostra splendida casa al mare dopo un lungo inverno trascorso in città.
Le nostre giornate in Sardegna sono trascorse nel miglior modo possibile: ore sul lettino per prendere i primi raggi di sole estivo, passeggiate sulla spiaggia e chiacchiere tra donne. A fare da cornice a questo splendido weekend un panorama mozzafiato dove il blu del cielo si fondeva con le sfumature azzurre del mare e che al tramonto regalava veri paesaggi da cartolina che sarei rimasta ad osservare per ore.
L’Hotel Cala Cuncheddi devo dire che si fonde sapientemente con la natura che lo circonda e con tutte le bellezze naturalistiche di cui questa piccola caletta è ricca. L’arredamento di design degli interni, caratterizzati da colori chiari, tenui e molto rilassanti come il beige, il tortora e il panna, è completamente diverso dall’architettura esterna, molto più classica e ispirata alla migliore tradizione sarda. Una doppia anima che si intravede anche nella cucina: tradizionale, buonissima e ricca di sapori freschi e genuini, ma rivisitata e servita come solo un grande ristorante sa fare.
Anche la parte dedicata all’estetica, alla SPA e alla palestra ha un anima di design che si intravede nelle finiture eleganti e super moderne delle sale dedicate a idromassaggio, docce emozionali, sauna, bagno turco e trattamenti corpo, mentre rivede la sua integrazione costante con la natura nei sentieri e nei bazeboo esterni, pensati per poter godere all’aperto di camminate rigeneranti e di trattamenti estetici (in completa privacy).
Insomma, un weekend veramente rilassante trascorso tra Hotel, piscina e spiaggia privata, dove abbiamo avuto modo di dedicare un po’ di tempo a noi stesse, al buon cibo, alle chiacchiere che fanno bene al cuore e alla cucina tipica sarda, come vi ha raccontato Elli nel post di ieri.
Per leggere tutta la parte culinaria del nostro viaggio vi invito a guardare e “gustare” : Kitchen Trouble in un weekend da Chef all’Hotel Cala Cuncheddi!