Buongiorno! Oggi inizia ufficialmente la mia sessione estiva di esami e sono abbastanza terrorizzata, un motivo in più per pensare ad altro e anzi per raccontarvi della mia ultima compagna di viaggio che sicuramente avrete già visto su Instagram e Facebook .
Grazie al Gruppo Ferrari di Parma ho avuto, infatti, l’occasione di provare per diverse settimane la nuovissima Mazda 2 una macchina e una casa automobilista che sinceramente non conoscevo bene prima, ma che mi ha conquistato piano piano in queste settimane di guida durante le quali ho portato la mia Mazda2 in giro per Parma e provincia.
Si tratta di un auto compatta, sportiva, divertente e con un design innovativo che le conferisce grande personalità. Si guida benissimo sia in città (dove è reattiva e facilissima da parcheggiare), sia in autostrada (dove è ancor più silenziosa e, grazie al cruise control, rende il viaggio ancora più piacevole).
L’abitacolo è costruito su misura pensando alla posizione di guida: tutti i comandi sono facilmente accessibili, l’Active Driving Display sopra il cruscotto ti fa rimanere concentrato sulla strada dandoti allo stesso tempo le informazioni importanti su velocità, navigazione e avvisi di emergenza, mentre il Sistema MDZ connect funziona perfettamente via Bluetooth con il cellulare (per chiamate e musica)a e permette una navigazione satellitare all’avanguardia con funzioni di ricerca per punti di interesse e destinazioni intermedie.
Ho, poi, apprezzato il baule capiente dove alla fine io riesco sempre a fare entrare mezzo armadio e sopratutto il sistema Key Less grazie al quale si possono tenere tranquillamente le chiavi nella borsa visto che per aprire le portiere e accendere l’auto basta premere un tasto. Il tocco in più di Madza 2? Se vi allontanate con le chiavi in tasca senza premere il tasto sulla portiera la macchina si chiude in automatico emettendo un doppio Bip, niente più “aspetta che torno a vedere se ho chiuso la macchina”: una vera liberazione!
P.S. se vi va seguite Mazda Parma sulla loro nuovissima Fan Page cliccando qui!
Caban Romantic Vest
Hating Dress
Gianmarco Lorenzi Shoes
Photos by Federico Avanzini
@bigfede su Instagram