Quando Cameo mi ha lanciato la sfida del Budino ero letteralmente terrorizzata, su questo blog mi occupo di moda e quando accompagno Elli a qualche evento food mi limito a mangiare, fotografare e chiacchierare, senza però azzardarmi mai a mettermi dietro i fornelli.
Con cameo, però, non potevo più tirarmi indietro e così ho inserito il grembiule da cucina nel mio guardaroba e ho sfruttato tutto il weekend sardo in compagnia di cuochi e food blogger per cercare di carpire quanti più consigli e “dritte” possibili sul celebre e amatissimo Budino cameo.
Sono arrivata in Dolce Casa Cameo come si arriva ad un esame universitario, con una notte quasi insonne fatta di ripassi dell’ultimo minuto e sms disperati a mia sorella “Non ricordo più quanto va cotta la pasta frolla!! RISP SUBITO!!!”, ma devo dire che appena varcata la porta del mondo
cameo tutta la paura è scomparsa ed è rimasta solo la voglia di passare una giornata diversa tra fornelli, cucchiai e farina insieme a tante care amiche che vedo sempre troppo poco.
Tra una risata e l’altra abbiamo aperto le nostre blind box, la mia conteneva: budino alla vaniglia, ananas, zenzero, lime, cocco fresco e rapè, cioccolato fondente, bacca di vaniglia e foglie di menta. Non esattamente gli ingredienti che uso tutti i giorni in cucina!
Non mi sono però persa d’animo e ho fatto mente locale di tutti i suggerimenti per creare il dolce migliore che potessi riuscire a produrre. Devo dire che una grossa mano me l’ha data cameo, con i loro prodotti è davvero difficile sbagliare… pensavo che fare il budino fosse una cosa complicatissima, invece basta mescolare la miscela al latte, lasciarlo bollire per 3 minuti e poi riporlo in frigorifero per qualche ora.
Fatto il budino, con l’aiuto di qualche collega blogger e dei pasticceri cameo, sono riuscita a creare una mini crostata di pasta frolla aromatizzata alla vaniglia con fondo di cioccolato fondente, budino alla vaniglia, caramello, ribes freschi e cocco rapè.
Devo dire che sono rimasta super soddisfatta del mio risultato, non ho vinto nessuna fascia, ma sicuramente ho vinto la sfida con me stessa e questa è sicuramente la cosa più importante!
Ora non mi resta che esercitarmi a casa con tutti i prodotti che cameo mi ha coraggiosamente affidato e chissà se, grazie a tutta la fiducia che mi ha infuso la giornata in Dolce Casa cameo, non riesca anche io a fare a Fede un vero dolce con i fiocchi!