Eccomi qui, ahimè con un po’ di ritardo, pronta a raccontarvi di tutti i prodotti beauty che mi hanno rapito il cuore in questo finale d’estate!
Partiamo con Benefit che mi ha mandato alcuni dei suoi celebri bestseller e qualche novità! Devo dire che non avevo praticamente mai avuto modo di provare i loro prodotti, anche se ormai da tantissimo tempo mi ripromettevo di acquistarne alcuni così amati da tutte le mie amiche.
Il prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto è sicuramente il mascara They’re Real, uno dei prodotti di punta del brand e che davvero credo sia il miglior mascara che io abbia mai provato! Allunga, volumizza e incurva le ciglia in modo perfetto e, cosa ancor migliore, non cola, non sbava e non si secca! Io l’ho usato tantissimo al mare dove non mi trucco mai, ma a volte mi concedo un tocco di mascara, e devo dire che le mie ciglia rimanevano perfette per tutto il giorno senza nemmeno il bisogno di un piccolo ritocco.Ottimo anche il leggendario Benetint: un blush liquido che in due semplici passate colora guance e labbra di un rosa acceso e waterproof.
Mi sono poi innamorata del Benebalm, un balsamo labbra idratante che non solo protegge, nutre e idrata le labbra che a me, sopratutto in questa stagione, tendono a seccarsi tantissimo, ma dona anche alle stesse un colorito acceso, ma non invadente, perfetto per un daily look molto naturale.
Ho provato anche i due prodotti insieme e l’effetto è quello di un lipbalm un po’ più intenso, perfetto per un look un po’ più strong!
Infine, The POREfessionale uno stick opacizzante per ritoccare e rende opaca l’odiosa zona T: naso, fronte e mento. Personalmente non ho grossi problemi di lucidità della pelle, ma, visto che sono un po’ fissata e ho la cipria sempre sotto mano, ho usato Porefessional nelle giornate di caldo afoso di luglio per opacizzare sopratutto il naso e la zona dell’arco di cupido.
Nell’ultima MyBeautyBox prima della pausa estiva ho invece trovato un carinisissimo kit da viaggio con tanto di Amica Magazine, pochette per i trucchi, spazzolino da viaggio e dentifricio, ma la vera scoperta è stata CelluBlue: una coppetta in silicone che promette di far sparire la cellulite. Si utilizza con un olio corpo a scelta, meglio ancora se anticellulite e si applica sulla pelle facendo una pressione decisa sui lati della coppetta appoggiata alla cute, dopodichè si rilasciano lentamente i lati in modo che la pelle venga risucchiata all’interno. Per fare il massaggio si fanno poi dei movimenti dal basso verso l’altro, da destra verso sinistra e circolari per un totale di circa 5 minuti per zona.
Ho poi trovato anche lo smalto curativo Huile Cuticule di MAVALA specificio per le pellicine che ammorbidisce le pellicine lasciando il controrno dell’unghia definito e pulito più a lungo.
Grazie a VALMONT ho poi avuto modo di provare 3 super creme di questo prestigioso brand svizzero. L’Urban Radiance creme con SPF 50 è una crema viso effetto pelle di porcellana che protegge il viso dalle aggressioni dell’ambiente urbano e lascia un colorito fresco e rosato sul viso. Si tratta di una crema dalla texture super leggera, di rapidissimo assorbimento e perfetta sia come base trucco, sia come crema protettiva da usare in abbinamento al solito siero viso.
Ottimo anche il Prime Lip Repair un trattamento riparatore per le labbra che, ne sono certa, diventerà il mio alleato per tutto l’inverno. Non avevo mai provato un prodotto simile per le labbra, ma, ritrovandomi spesso (sopratutto nei cambi di stagione) ad avere le labbra super secche ho davvero bisogno di un prodotto specifico per labbra disidratate e questo primer di Valmont sembra proprio fare al caso mio! Questo trattamento intensivo labbra ha, infatti, tutti i principi attivi utili alla sottile pelle della boca per lottare contro l’invecchiamento e le aggressioni esterne, combattendo allo stesso tempo le rughe e rendendo le labbra più nutrite ed elastiche grazie agli estratti di propoli ed avocado.
Finalmente ho anche provato alcuni prodotti della linea make-up e beauty di &Other Stories ed in particolare i due rossetti “pink – affaire” Arch Blush e Puzzle Pink per una bocca idratata e colorata di un intenso color rosa pastello (realizzato anche utilizzando insieme le due diverse tonalità di rosa dei rossetti).
Tra i nuovi prodotti Max Factor mi sono, invece innamorata del Creme Puff Blush un blush naturale ricco di pigmenti multi-tonali che si adattano al colorito della pelle. È una polvere molto modulabile perfetta sia per creare un look bon ton ultra sfumato che per scolpire il viso per un look più d’imapatto. Personalmente ne adoro il finish leggermente perlato, rosato al punto giusto senza rischiare un’effetto guancette da Heidi.
Ottimo anche il Colour Intensifying Balm, un balsamo labbra estramemnte modulabile che, a seconda del nuomero di passate, intensifica l’intensità del colore passando (nel caso del mio Sumptuous Candy) da un accennato rosino, fino ad un rosa intenso e pieno.
Per i profumi ho, invece, scoperto ed adorato Rose de Vingne, la nuova eau freiche di Caudaliè, fresca e frizzante come le rose dei vigneti francesi alle prime luci dell’alba. È una fragranza intensa, ma non troppo, dolce, ma non troppo.. insomma veramente perfetta, sopratutto per chi ama le acque profumate fresche, ma con un pizzico di acidulo dato dalla presenza del Rabarbaro.
Perfetta, invece, per chi ha un incarnato non troppo omogeneo la nuovissima crema Total Effecst Giorno & Notte Pore Perfector di OLAZ. Una crema diratante che aiuta a ridurre sensibilmente la visibilità dei pori attenunando allo stesso tempo rughe e segni del tempo.
Io spesso la uso come base make-up e devo dire che è ottima perchè leggera e di rapido assorbimento!
Infine, l’Aqua Fruits Lozione di Bioline un’acqua spray vitalizzante riccca di bacche rosse e cigliegio perfetta per tonificare il viso, rinfrescare la pelle e preparare l’incarnato all’applicazione del make-up. Quest’estate la tenevo spesso in frigo per un’effetto davvero rigeneranete e super fresco, ma per l’inverno penso mi limiterò a nebulizzarla su viso e collo dopo la detersione!