In tantissimi mi avete chiesto dove ho alloggiato a Milano durante la Fashion Week così ho deciso di raccontarvelo in un post visto che la mia esperienza “home away from home” milanese è stata davvero super positiva!
Cercando un alloggio a Milano per la settimana della Moda mi sono resa conto che tra sfilate, eventi e presentazioni avrei trascorso in casa o in stanza d’hotel giusto il tempo di dormire e proprio per questo motivo ho deciso che l’opzione casa sarebbe stata la più congeniale per me sopratutto perchè avrei avuto piena autonomia e avrei potuto ospitare Fede ed Elli che si sono alternati al mio fianco nelle frenetiche giornate milanesi.
Cercando una casa o una stanza online ho così trovato il sito milanostanze.it che offre appartamenti in flat sharing (per periodi di permanenza lunghi, dai 6 mesi in su) ristrutturati e completamente riarredati con cura proprio per venire incontro all’esigenze di giovani professionisti e specializzandi che sono alla ricerca di case in condivisione, ma belle, centrali, ben servite dai mezzi e sopratutto super funzionali. Io ho trovato un appartamento splendido nella centralissima Corso Sempione, proprio a due passi dalla nuova metro lillà e dal bellissimo Arco della Pace. L’appartamento era appena stato ristrutturato e io avevo 6 camere da letto matrimoniali, 3 bagni, un salotto/ingresso, cucina grande e 2 terrazzi; inutile dire che per me tutto quello spazio fosse quasi sprecato (armadio dei vestiti a parte), ma un appartamento così grande fa sì che anche quando tutte le camere sono occupate in realtà fai fatica a “starci stretto”.
Vi lascio alle foto della casa, della mia camera e di quella di Nicole che per questa Fashion Week ha condiviso casa con me!
Se vi va seguite Milano Stanze anche su Instagram e Facebook!
Foto realizzate con la nuova Fujifilm X-T10