Eyefi Mobi Pro: la SD Card Wifi che ti semplifica la vita!


Non so più dirvi quante volte mi è capitato di girare con la mia refelx per lavoro o per passione, scattare foto stupende, che con il cellulare non sarei mai stata in grado di scattare, e poi dover a malincuore aspettare di tornare a casa, accendere il Mac, collegare l’SD, scaricare e modificare le foto, inviarmele sull’iPhone e, solo dopo un tempo infinito, finalmente poterle condividere sul mio account Instagram o su Facebook! Sopratutto per questioni di lavoro tutto ciò era diventato un limite davvero enorme, durante i blog tour, ma anche durante shooting di lavoro importanti, durante la fashion week o in tutte quelle occasioni in cui mi trovo impossibilitata a portarmi sempre dietro il pc per scaricare e modificare le foto, mi dispiaceva davvero tanto non poter mai condividere una foto bella in real time. Non mi sono però arresa e, anche a costo di sostituire la mia reflex in realtà davvero ottima, ho cercato una soluzione che potesse fare al caso mio! Navigando sul web ho così scoperto Eyefi, azienda Californiana leader mondiale nell’offerta di servizi di connettività per fotocamere digitali e foto-sincronizzazione, che da anni si impegna per aiutare i fotografi a condividere e visualizzare le proprie splendide foto senza alcuna complicazione, per vivere a pieno nell’odierno mondo interconnesso.

La neo-nata Eyefi Mobi Pro da 16 GB che è divenatata la mia protetta numero 1 è una SD card per la fotocamera digitale che permette di accedere immediatamente da qualsiasi smartphone, tablet e PC, alle immagini in alta qualità appena scattate con la fotocamera digitale (qui tutte le camere compatibili http://www.eyefi.com/cameras ).

Scaricando, infatti, sul cellulare l’app Eyefi Mobi, in pochissimi e semplici passaggi, ci si può connettere via wireless alla SD e scaricare real time tutte le foto appena scattate (sia JPEG che RAW). Trasferendo le foto tramite wireless non occorre connettersi ad Internet o ad una rete wifi, ma semplicemente agganciare il cellulare alla rete wireless creata dall SD tramite la quale verrano poi trasferiti tutti i file o solo una parte (in caso di trasferimento selettivo). Una cosa da non trascurare se ci troviamo all’estero e non abbiamo possibilità di connetterci ad internet!

Una volta trasferite le immagini sul telefono si possono poi modificare con le varie applicazioni per smartphone e condividere nel giro di pochissimi minuti su tutti i social network!

Ora non avete proprio scampo, grazie anche a questa SD super intelligente condividerò ancora più foto sui miei account social, sopratutto durante viaggi o esperienze lavorative in giro per l’Italia!

 

IMG_0304 IMG_0305IMG_0316IMG_8253 IMG_7006IMG_8283 IMG_7008IMG_8262IMG_8313 IMG_8316

 
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram
 

related