Qualche settimana fa, complice lo stress pre-laura e la prima grande ondata di freddo, mi sono ritrovata con un problema alla pelle che non mi era davvero mai capitato prima. La mia pelle si è progressivamante arrossata sopratutto sotto il naso, sulla fronte e attorno agli occhi e pian piano ha iniziato a farmi male, diventando ipersensibile e davvero fragilissima.
Mi sono preoccupata, proprio perchè non mi era mai capitato prima, ma poi ho capito che doveva essere una di quelle sfogazioni che spesso capitano proprio per lo stress o per il cambio repentino di temperatura e sono corsa ai ripari grazie anche ad alcuni fantastici prodotti che ho avuto modo di provare sulla mia pelle arrossata.
Vista la mia situazione già abbastanza “avanzata” ho scelto subito di fare una maschera anti-arrossamenti per cercare di tamponare la situazione quanto prima. Ho scelto la maschera della linea Rosèliane di Uriage che mi aiutato a limitare gli arrossamenti e a togliere buona parte dell’ipersensibilità della pelle grazie agli estratti di ginsegn e di alghe rosse che rafforzano la parete dei vasi sanguigni contrastando la loro comparsa sulla superficie della pelle. Dopo la maschera ho poi applicato la Crème Riche sempre della linea Rosèliane di Uriage perfetta per una sensazione immediata di benessere e anche per lenire pian piano la pelle rediratandola grazie ai principi attivi della crema e anche grazie all’acqua Termale di Urigae ( della quale tutti i prodotti Uriage sono ricchi) che ha grandi proprietà idratanti e lenitive.
Durante le giornate di maggior arrossamento cutaneo devo dire che non mi sono mai truccata, se non per rarissime occasioni “mondane” o lavorative e, in quel caso, ho evitato l’uso di fondotinta, ciprie e primer, limitandomi all’uso di una Rosèliane CC Cream (con fattore di protezione 30) utile per continuare a curare la pelle arrossata e disidratata, ma allo stessso tempo per coprire le discromie dovute all’arrossamento della pelle, regalando un colorito omogeneo e luminoso.
Entrata ormai nel mood (e nella fobia) della pelle ipersensibile ed arrossata ho poi scoperto un’altra linea davvero ottima per risolvere problematiche legate a pelle debole, disidratata e sensibile sopratutto durante l’inverno.
Si tratta della crema anti età supernutriente e della crema contorno labbra del programma Anti Età di Diego dalla Palma. La prima è una crema a base di ceramidi e oli naturali che nutre la pelle in profondità donando sollievo alle pelle disidratata e secca e contrastando la comparsa delle rughe (non ci crederete, ma nel periodo “pelle sensibile” mi vedevo molte più rughe del solito!!); la seconda è, invece, una crema contorno labbra che mi è piaciuta davvero tanto! Ha una formulazione contenete microsfere di acido ialuronico e 71 altri principi attivi che stimolano la produzione di collagene ed elastina riempiendo pian piano le rughette intorno alle labbra e contrastando gli arrossamenti tipici della zona tra il labbro superiore e il naso