Qualche settimana fa, tra un giretto e l’altro su e giù per l’Italia, sono arrivata a Trento, una città veramente splendida nella quale mi fa sempre piacere tornare! Questa volta l’occasione della mia visita in terra trentina è stata quella di visitare personalmente la sede di Bioline Jatò, un’azienda familiare italiana nata negli anni ’70 e diventata un punto di riferimento importantissimo e di rilevanza internazionale per il mondo dell’estetica.
Clara Macchiella Corradini, fondatrice dell’azienda, ha gli occhi che le brillano mentre racconta come, partendo dalla Scuola di Estetica Applicata creata da lei negli anni ’70, sia riuscita pian piano a creare un impero e un brand di prodotti di altissima qualità che oggi supportano il lavoro dell’estetiste all’interno dei centri estetici e la beauty routine quotidiana delle clienti che continuano a casa i trattamenti.
Bioline, a cui negli anni è stato aggiunto l’acronimo “Jatò” in onore dei due figli della fondatrice, Jacopo e Tommaso, oggi parte integrante dell’azienda, ha creato negli anni una brand identity molto forte caratterizzata dalla scelta del colore Blu sia come colore istituzionale che come “filosofia di vita”. Blu, infatti, non rappresenta solamente la tranquillità del mare e la purezza dell’acqua, ma una vera promessa di bellezza che Bioline fa a tutte le sue clienti, riassunta nel neologismo BluBeauty.
Un blu, volutamente scritto in lingua italiana, che ritroviamo in tutto il BluWorld Bioline del quale fanno parte i prodotti, il BluMethod volto a dare risultati visibili, profondi e duraturi e il BluTouch delle Beauty Expert formate direttamente da Bioline che con un tocco sensibile e deciso permettono ai principi essenziali dei trattamenti di agire in profondità, grazie a massaggi specifici.
L’occasione della nostra visita è stata però quella di scoprire la nuovissima Linea+, la nuova linea Bioline Jatò studiata per correggere i 4 principali problemi della cute: disidtrazione, impurità, sensibilità ed alipia. Per correggere questi inestetismi sono nati quattro nuovi percorsi: Acqua+, Pura+, Dolce+ e Vita+ pensati per andare in contro alle esigenze di ogni donna a prescindere dall’età, ma con un occhio di attenzione per i bisogni specifici di ogni pelle, che possono variare anche in base alle stagioni o allo stile di vita.
Oltre ai trattamenti da fare nei centri estetici convenzionati, per l’uso domiciliare Bioline ha pensato a 4 prodotti specifici per ogni percorso, Acqua+, Pura+, Dolce+ e Vita+, esistono quindi un nettare in gocce concentrato e intensivo per viso e collo, una crema che per ogni linea risponde ad un’esigenza specifica, una crema più ricca nel caso si abbia bisogno di un trattamento più intenso o anche solo per l’applicazione notturna e un maschera monodose perfetta per essere usata “one shoot”, ma anche per essere usata solo in zone specifiche del viso, prediligendo magari una maschera idratante o normalizzante in diverse zone del viso. Solo la linea Acqua+ include poi un gel contorno occhi studiato apposta per idratare e dare comfort alla delicata zona degli occhi favorendo il miglioramento del microcircolo.
Una linea completa e davvero ricca, perfetta per rispondere al meglio alle esigenze di ogni donna e sopratutto di ogni pelle, che con l’evolvere del tempo e delle stagioni ha sempre più bisogno di prodotti specifici, sicuri, innovativi e studiati per risolvere gli inestetismi più diffusi e più fastidiosi.