Prima di parlavi del weekend Milanese e della Moda Uomo voglio raccontarvi ancora qualcosa del mio viaggio a Firenze della settimana scorsa. Come vi raccontavo ieri in questo viaggio di lavoro mi ha accompagnato Fede e mi ero ripromessa di ritagliarci un po’ di tempo per noi visto che era la nostra prima vacanza insieme a Firenze.
Nei brevi, ma intensi, momenti di liberà abbiamo, quindi, deciso di goderci le temperature abbastanza miti (che oggi sembrano solo un lontano ricordo) e il cielo super azzurro per visitare il centro di Firenze in tutta tranquillità, subito dopo aver fatto colazione!
Per l’occasione ho indossato un look tutto giocato sui toni del panna e del beige, anche se i veri protagonisti del mio look erano i gioielli: due splendide creazioni di Daniela de Marchi che ho scoperto grazie alla gioielleria Camparini di Parma. Questo marchio, di cui mi sono subito innamorata, coniuga alla perfezione artigianalità e Made in Italy creando gioielli unici in argento, bronzo ed ottone, tutti caratterizzati da una texture molto particolare: il dropage (piccole sfere irregolari che ricoprono in parte o nella loro totalità la superficie delle creazioni) e che potete vedere bene nell’anello “serpente a due teste” che ho indossato a Firenze.
La maxi collana, invece, ha una lavorazione leggermente diversa, anche se lo stile che la caratterizza è sempre a metà tra il moderno e l’antico grazie ad una lavorazione grezza dei materiali e a dei volumi importanti, ma assolutamente portabili, perchè molto leggeri.
Che ne pensate di questo look easy chic?
P.S.
sì, avevo le scarpe di ricambio con me 🙂 ahahahha
Gioielli: Camparini Strada Farini 4/B, Parma
(Daniela De Marchi jewels)
Total look : Buvette Boutique