Finalmente oggi vi parlerò del progetto di EstraKitchen e della giornata passata insieme allo chef Marco Parizzi del ristorante stellato Parizzi di Parma.
8 blogger, 8 chef stellati e 8 regioni, queste sono le basi del nuovo progetto intrapreso da Estra- Energia e Kitchen Aid. Io ho lo splendido onore di rappresentare l’Emilia Romagna in quanto parmigiana e di cucinare al fianco del mio concittadino chef Parizzi,” Estrakitchen in tour”, infatti, prevede che ogni coppia (blogger-chef) delle 8 regioni si sfidino tra loro cucinando un piatto con gli ingredienti che il suo compagno regionale ha comprato apposta per lui. Ma fortunatamente è una gara amichevole e per questo io e lo chef Parizzi ci siamo aiutati a vicenda nella preparazione della ricetta.
Non potete immaginare la mia felicità, ma allo stesso tempo l’ansia, che ho provato il giorno in cui mi sono recata al ristorante per cucinare insieme allo chef, non uno chef qualunque, ma QUELLO chef che fin da piccola seguivo e ammiravo nella trasmissione “la Prova del Cuoco”.
Parizzi mi ha messo subito a mio agio e abbiamo iniziato a cucinare, tra una battuta e l’altra, qualche scherzo e qualche presa in giro in men che non si dica avevamo preparato i suoi calamari ripieni e il mio risotto ai funghi.
Non voglio anticiparvi altro, dovete assolutamente guardare i video, sono molto divertenti e durano poco!!
La soddisfazione più grande? Vedere lo chef che con gusto si è mangiato tutto il mio risotto direttamente dalla pentola 😉