La settimana scorsa io ed Elli abbiamo deciso di fuggire dagli impegni di lavoro e dal grigiore della città per goderci un weekend di puro relax in montagna tra vette innevate, temperature miti, sci e cene a base di prelibatezze trentine.
A rendere ancora più speciale ( e rilassante) il nostro weekend in Val di Sole è stato il Monroc Hotel: una struttura che ha inaugurato da pochissimi mesi e che ci ha subito conquistato: una proprietà giovane, disponibilissima,sveglia e attenta alle tendenze ha costruito questo hotel proprio a due passi (due davvero) dagli impianti di risalita del comprensorio SuperSki di Folgarida,Marileva e Campiglio scegliendo una location davvero perfetta per un weekend in montagna.
L’hotel è nuovissimo e arredato con gusto, pur mantenendo un legame stretto con lo stile classico di montagna che, però, non risulta mai invadente. I comfort sono infiniti e ti fanno davvero dimenticare qualsiasi preoccupazione: parcheggio coperto, deposito sci riscaldato, camere ampie e spaziose, balcone con vista sulle Dolomiti, pace, silenzio e tranquillità oltreché vicinanza a tutto (e sopratutto ad una pasticceria ottima, perfetta per una merenda golosa o per portare a casa qualche prelibatezza del posto).
Durante i nostri 3 giorni di relax non ci siamo proprio fatte mancare nulla e ci siamo date all’esplorazione dei dintorni: lunghe passeggiate nei boschi, ore e ore sugli sci a divertirci, una breve sessione di shopping a Madonna di Campiglio (che dista solo 20 minuti di auto) e pomeriggi passati a rilassarci nella SPA dell’hotel. Della spa devo ammettere, mi sono proprio innamorata: 3 sale relax perfette per riposarsi dopo una giornata sulla neve bevendo una tisana rigenerante, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, percorso kneep utilissimo per stimolare la circolazione nelle gambe e una carta dei massaggi davvero interessante. Io ho scelto di rilassarmi con un super massaggio antiossidanti e vitaminico di 60 minuti realizzato prima con uno scrub ai frutti rossi e poi con un burro profumatissimo, perfetto per donare elasticità e idratazione alla pelle sensibile, mentre Elli ha optato per un massaggio detossinante defaticante alle Erbe Alpine ideale dopo una giornata di attività sportiva perchè ha proprietà balsamiche che contribuiscono a sciogliere le tensioni accumulate.
Siamo tornate a casa rilassate e riposate, ma con la voglia di tornare al Monroc hotel il prima possibile, magari in estate per provare a fare downhill o qualche percorso in muntanbike lungo il torrente, ma sopratutto per gustare ancora una volta la cucina gourmet dell’hotel di cui vi parlerà Elli nel dettaglio dopodomani 🙂