Appena prima dell’inizio dell’ultima Milano Fashion Week ho partecipato ad un evento di Elena Mirò davvero unico organizzato nello splendido negozio Miroglio, proprio accanto al Teatro alla Scala. Si trattava dell’evento celebrativo dei Trent’anni di Elena Mirò e della presentazione ufficiale di una speciale capsule collection in edizione limitata ispirata alle opere del grande fotografo di moda Gian Paolo Barbieri creata proprio per celebrare questo importante traguardo del brand.
Si tratta di una collezione ispirata ai fiori e alla natura nel suo insieme. Caftani, t-shirt, foulard e borse compongono Fiori di Gian Paolo Barbieri, una collezione fresca, sensuale e super elegante, perfetta per chi ama i colori vivaci e i tessuti fluidi e leggeri.
Io mi sono innamorata di queste stampe colorate e allerge, perfette per la primavera e stampate nel rispetto dell’ambiente (e dell’acqua), così ho voluto reintepretare a il mio pezzo preferito della collezione, inserendolo in uno dei miei look dailypiù classici.
Ho scelto un caftano asimmetrico con stampa floreale tratta dal libro “Fiori” di Gian Paolo Barbieri e ho scelto di abbinarlo ad un paio di jeans skinny a vita alta, stivali cuissard sopra il ginocchio con un tacco non troppo alto e una pochette a mano.
Un modo diverso di indossare una blusa nata per donne curvy che in realtà può essere indossata anche da chi tutte quelle belle curve non le ha, ma non vuole rinunciare ad indossare capi comodi, super eleganti e sopratutto pieni di vitalità!
Elena Mirò Kaftano
Aldo Boots
Reiko Jeans
Zara pochette