La Primavera, almeno per me, è senza dubbio la stagione più bella dell’anno: il sole splende, gli alberi sono in fiori, le giornate iniziano ad essere molto più lunghe e c’è finalmente caldo (o quasi). Il problema, però, è che io appena vedo un raggio di sole vorrei tirare fuori dall’armadio gli abitini estivi leggeri e corti con la conseguenza che ogni volta rischio di ammalarmi perchè esco di casa vestita tipo 15 di luglio e fuori (almeno all’ombra) si arriva a fatica a 15-16°C.
Quest’anno, però, gli stilisti e un po’ di buon senso ci sono venuti in aiuto sdoganando un must che tutte, da bambine, abbiamo dovuto indossare: la maglietta bianca sotto il vestito o, nel mio caso, sotto la salopette.
So che a primo impatto può sembrare un abbinamento un po’ assurdo, ma in realtà se date un’occhiata alle vetrine e alle passerelle dello scorso settembre tantissimi stilisti hanno riproposto look composti da tshirt bianca e abito scollato che, vi dirò, non stanno affatto male!
Io, durante la fashion week milanese, ho sperimentato giocando con questa maglietta bianca a maniche lunghe indossata sotto una tuta intera a fantasia.
Che ne pensate del mio look?
P.S. Se siete attente avrete notato che ho coperto petto e spalle, ma per i piedi ho mantenuto il mood ” è luglio e ci sono 30 gradi!” ahahha 🙂