Se è vero che attendiamo le occasioni speciali per farci particolarmente belle, osare e giocare un po’ con il nostro look, è altrettanto vero che una donna che si ama, si prende sempre e costantemente cura di sé. Lavorare, bere un caffè al bar, andare ad un aperitivo con le amiche o semplicemente stare in casa a guardare “Masterchef” sono tutte azioni della vita quotidiana che, se vissute con la sicurezza di essere sempre perfette, grazie ad un po’ di rossetto ed un tocco di mascara, diventano sicuramente più piacevoli!
Un make up adatto davvero ad ogni circostanza è il Make-up Nude: tendenza assoluta di questa primavera/estate, ottimo per tutti i tipi di viso, delicato, ma super efficace per mascherare le imperfezioni e davvero facilissimo da realizzare se si hanno i prodotti giusti!
Base e Fondotinta
Prima regola: assicurarsi di avere la pelle assolutamente pulita e priva di residui di trucco. Un ottimo struccante è il nuovo So Divine di Make Up For Ever (sapevate che fanno anche ottimi struccanti?), una crema vellutata in grado di eliminare impurità e persino il make up waterproof. Ideale per svolgere la nostra pulizia del viso quotidiana!
Iniziamo dalla base: la prima cosa di cui abbiamo bisogno per realizzare qualsiasi make up è il fondotinta. Nude Magique Cushion è il nuovo fondotinta di L’Oréal ideato proprio per il Make-up Nude! Grazie ad un applicatore-spugnetta otterremo, infatti, un incarnato perfetto e naturale in pochi semplici “tap tap”!
Focus sugli occhi
Per iniziare, invece, a dare forma allo sguardo, l’ideale sono le nuove Max Factor Masterpiece Nude Palette, tante bellissime tonalità di ombretto, nelle varianti Cappuccino e Golden, che definiranno i nostri occhi mantenendo sempre un perfetto effetto Nude. Potete applicare il colore sia con il pennello, che con le dita visto che la texture delle palette è cremosa e molto ricca, perfetta per essere sfumata anche con i polpastrelli.
Il secondo step del nostro Make-up Nude occhi, lo realizzeremo, invece, con una vera e propria novità creata per noi da Shaka (linea beauty di OVS): Fit Liner è la nuova collezione di eyeliner, disponibile in cinque varianti, dalla XS alla XL, a seconda dello spessore della punta che desideriamo. Possiamo scegliere, quindi, quello che preferiamo in base alle occasioni, alle circostanze e alla forma dei nostri occhi (ad esempio, per un occhio “a mandorla”, su una donna dai lineamenti delicati, è preferibile una misura M, così da rendere lo sguardo più “corposo”).
Ciglia protagoniste
Per completare l’opera, dedichiamoci alle nostre ciglia: il nuovo mascara di Max Factor Voluptuous False Lash Effect, darà un tocco di classe al nostro Make-up Nude, regalandoci delle ciglia da bambola super voluminose, ideale soprattutto per chi ha gli occhi particolarmente grandi, grazie ad un maxi applicatore con setole a spirale e ad una punta innovativa e ricca di setole che riveste maggiormente le ciglia più piccole e difficili da raggiungere.
Mentre, sempre per ottenere ciglia da vera diva, Excessive Lash Mascara di Make Up For Ever è ottimale per chi, invece, ha gli occhi un po’ più piccoli, complice l’applicatore sottile, super preciso e perfetto per sperare le ciglia senza formare alcun grumo.
Labbra intense, ma naturali
Passiamo, ora, alle labbra: un vero e proprio must have è il balsamo labbra Baby Lips di Maybelline New York. Un piccolo lucidalabbra – caramella da portare sempre con noi, disponibile in diverse colorazioni, ottimo in qualsiasi momento, sia per idratare, sia per dare lucentezza alla nostra bocca o, semplicemente, da abbinare alle splendide matite Color Drama, bellissime, a lunga tenuta, ultrapigmentate e disponibili in 9 tonalità diverse perfette per ogni occasione!
Un altro accessorio irrinunciabile per il nostro Make-up Nude è, infine, il Rossetto Perfectly Matte di Avon, magari per dare un tocco in più al nostro trucco verso sera, scegliendo la nuance Absolute Coral.
Testo a cura di Eleonora Galati