Ormai è risaputo: siamo tutte impazzite per il contouring. Nato per nascondere i difetti ed esaltare i pregi del volto, questa tendenza make up ora viene addirittura usata sul corpo per volumizzare il seno o snellire le cosce!
Una tecnica miracolosa che, per chi è ancora alle prime armi, richiede un po’ di tempo in più davanti allo specchio.
Per fortuna, per chi, come noi, è sempre fuori casa, Maybelline ha ideato la soluzione perfetta per un contouring rapido e pratico: Master Contour, lo stick 2 in 1 per realizzare questa tecnica di cui non possiamo più fare a meno! Ha la forma di un matitone, quindi è super maneggevole ed ottimo da portare sempre nella borsetta o nel beauty da viaggio, ha la classica texture cremosa che garantisce un risultato perfetto ed assolutamente duraturo ed è disponibile nelle varianti light e medium, così da potersi adattare a qualsiasi incarnato! Scolpire, illuminare e perfezionare il nostro viso, grazie ad un prodotto così piccolo, è sicuramente l’invenzione più straordinaria nell’universo femminile!
Molto spesso, tuttavia, commettiamo un errore: una volta terminato il nostro contouring, tendiamo a passare sul viso un velo di cipria o phard, al fine di eliminare l’odioso effetto-lucido, ma con il rischio di rovinare o, peggio, annullare tutto il lavoro fatto in precedenza. Per questo motivo, Maybelline ha creato Master Sculpt, la palette super mini contenente due nuances di terra contouring: perfetta per compattare la base, ma anche da usare direttamente sulla pelle, nelle due varianti light/medium, per chi ha la carnagione più chiara, o medium/dark, un must-have da usare sull’abbronzatura!
Non abbiamo più scuse: con i nuovi prodotti Maybelline, realizzare il contouting non è mai stato così facile!
Testo a cura di Eleonora Galati