Avere Dora e Balù nella mia vita e nella vita di Federico è un esperienza davvero straordinaria che consiglierei a qualsiasi persona: è impagabile tornare a casa e avere questi due monelli che ti saltellano intorno, ti leccano e ti portano i giochi per dimostrarti la loro felicità nel vederti. Non conto più le volte in cui io e Fede mentre stiamo lavorando o guardando la Tv interrompiamo tutto per andare a sbirciare i nostri due piccoli monelli mentre giocano o, ancora meglio, mentre dormono in posizioni davvero incredibili!
Voler bene ai nostri piccoli monelli, oltre a tutte queste splendide cose, vuol dire anche prendersi cura di loro e non solo della loro felicità, ma anche della loro salute non dimenticandosi mai di portarli regolarmente dal veterinario per controlli e vaccinazioni.
Devo dire che siamo fortunati, entrambi sono davvero bravi e coraggiosi e non fanno quasi mai storie quando si tratta di entrare nell’Ambulatoria di Federica Brandonisio, la nostra veterinaria di fiducia. Tra i due Dora è sicuramente la più brava: negli anni le abbiamo fatto ecografie e diverse visite all’addome e lei si è sempre dimostrata bravissima: a pancia all’aria sul tavolo senza muoversi di un millimetro.
Balù, invece, è un po’ più irrequieto: soffre leggermente di vertigini così quando sale sul tavolo del veterinario vorrebbe subito lanciarsi di sotto e io o Fede dobbiamo accostarci al tavolo facendogli da sponda, con il risultato che Balù finisce per attaccarsi a noi completamente 🙂
Alla fine di ogni visita viene però la parte che entrambi i nostri Labrador preferiscono: qualche biscottino goloso e un giro al parco per tornare a piedi verso casa!
Siamo fortunati perchè abbiamo una veterinaria giovane e molto disponibile, il che è davvero un sollievo per noi, visto che, sopratutto ultimamente, abbiamo avuto qualche problema in più con i due monelli che ci ha portato in ambulatorio più del previsto. Avere un cane, qualsiasi sia la sua età, è più o meno come avere un bambino, così capita spesso che una ferita, un’intossicazione alimentare o un’allergia si manifestino nel weekend o ad orari imporobabili e avere un veterinario disponibile e sopratutto che ama il suo lavoro per noi è una cosa fondamentale.
Ora ci siamo concentrati sulle vaccinazioni anti-parassitarie che sono fondamentali nel periodo primaverile, ma abbiamo già organizzato tutti i prossimi appuntamenti in modo da non arrivare mai all’ultimo minuto, anche perchè gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Voi invece come vi comportate con i vostri amici a 4 zampe? Che rapporto avete con il veterinario?
In collaborazione con PURINA per il brand Pro Plan