Chi mi segue su Instagram da tempo lo sa perfettamente che sono una super addicted delle colazioni a base di cappuccino e brioches. La mia brioches preferita in assoluto è quella ricca di crema che ad ogni morso fuori esce dall’involucro di pasta sfoglia, rigorosamente al burro, e che mi trasporta in un mondo edonistico parallelo. In questo modo la mia giornata inizia alla grande e sono pronta ad affrontare qualsiasi cosa. Qualche giorno fa sono stata invitata a Roma per colazione dalle “Tre Marie”, come potevo rifiutare l’invito?
Ed eccomi lì, nelle sale del Bramante in Piazza del Popolo, davanti ad un tavolo addobbato a festa: tra fiori, porcellane e alzatine di vetro, c’erano tutti i prodotti da forno delle Tre Marie. Brioches alla crema, ai frutti di bosco, al cioccolato e al pistacchio, insomma, le classiche brioches che ci fanno gola ogni mattina. Ma la grande tavolata presentava altre chicche che non avevo mai provato come la brioches AURORA fatto con carota, arancia, semi di chia e zucchero di canna, un croissant fonte di fibra, per rispettare la linea senza rinunciare al gusto!
C’erano poi i croissant farciti con mandorle e fico e i croissant agli agrumi create per l’inverno per iniziare con calore anche le giornate più fredde con un croissant morbido ripieno di una marmellata a base di arance, limoni e mandarini e i loro caldi profumi. Tre Marie infatti crea un croissant diverso per ogni stagione per esaltare ogni volta sapori della natura differenti che, di stagione in stagione, svela i sapori della natura. E’ nata quindi la linea “Magie di stagione” che vede una serie di edizioni limitate con sorprendenti farciture di frutta.
Per gli amanti del cioccolato c’è il fagottino GHIOTTO dalla doppia farcitura e il cornetto 3CHIC con una crema di nocciola e cacao.
Nessuno di noi ha resistito e, tra una foto, una chiacchiera e un’altra foto ancora, abbiamo assaggiato più o meno tutti i croissant proposi, ma quando credevamo di averli assaggiati proprio tutti, ecco che magicamente apparivano altri vassoi stracolmi di altri croissant con altre farciture super invitanti. A quel punto la golosità prendeva il sopravvento e senza pensarci due volte sceglievamo un altro cornetto dicendo la classica frase : “Questa è l’ultima, giuro!”.
Oltre alla parte dolce c’erano anche i croissant salati farciti in tante varianti differenti, i miei preferiti erano uno ripieno di mini parmigiana l’altro con il roastbeef e senape, abbinamenti perfetti da mangiare per pranzo =)
Dopo essermi addentrata nel mondo dolcissimo delle Tre Marie assaggiando ogni loro prodotto, mi sono concessa una passeggiata nel centro di Roma che , per me, resta sempre incantevole.
<