Qualche giorno prima del Natale ho trascorso una splendida mattinata milanese: una location in perfetto Christmas mood con albero illuminato e pacchi regalo, omini di marzapane glassati e tante chiacchiere tra donne. Di cosa sto parlando? Del super evento beauty organizzato da Deborah Milano per festeggiare il Natale!
Chi è stata la regina del party? La nuova All in Metal Collection naturalmente, la linea make up creata da Deborah per regalarci un trucco meraviglioso, originale ed in grande stile per essere sempre al top durante le prossime festività natalizie!
Sotto la guida del Make Up Artist Luca Mannucci, abbiamo realizzato il look perfetto per un Natale sfavillante!
La base
Il segreto per ottenere un ottimo make up è la base: nascondere i difetti, accentuare i pregi, uniformare l’incarnato, levigare la pelle. Sono rimasta davvero sorpresa dalla semplicità e la perfezione del risultato ottenuto utilizzando Radiance Corrector, il correttore illuminante effetto soft focus, ed il Fondotinta Care Perfection, idratante, coprente e long lasting.
Radiance Corrector, applicandolo sul contorno occhi, ha letteralmente cancellato borse ed occhiaie (un problema che, come tutte le donne moderne, combatto da sempre), mentre il Fondotinta Care Perfection, ha regalato alla mia base un effetto porcellana straordinariamente naturale! Un risultato impeccabile e duraturo: dopo cena avevo ancora un make up perfetto.
L’occhio vuole la sua parte!
Un make up per le vacanze natalizie è necessario che sia originale, ma al tempo stesso non too much: Dicembre è il mese degli aperitivi per scambiarsi i regali, delle serate in compagnia, ma anche dei pranzi in famiglia e delle mattinate di shopping! Per il nostro eyes make up, Deborah ha pensato proprio a questo: io ho letteralmente perso la testa per le tre splendide Perfect Smokey Eye Palette Metal, tre palette per realizzare il make up perfetto a seconda del colore dei nostri occhi e capelli!
Rosa metallico e nocciola brillante per le più chiare, Smokey Eye nei toni del grigio e del nero per le bellezze mediterranee, marrone, tortora e qualche punto luce di bianco perlato per chi, come me, ha occhi e capelli castani! Sono ottime per realizzare sia un trucco da giorno che un trucco da sera, grazie all’alternanza di nuances preziose ed opache!Immancabile, naturalmente, una linea di matita per slanciare o delineare la forma dell’occhio! Ma cosa scegliere: kajal o eyeliner? Assolutamente entrambe, grazie alle nuove 2 in 1 Gel Kajal & Eyeliner Waterproof, nelle colorazioni grigio, verde intenso e burro! Sono morbidissime, ma lasciano un tratto indelebile, preciso e duraturo. Io ho utilizzato il marrone per tracciare la linea superiore ed il grigio per il tratto interno: l’occhio appare più grande, addolcito ed allungato!
A completare la nostra opera d’arte, arriva il nuovo Mascara Dream Look Effetto Ciglia Finte: allunga davvero le ciglia, le separa (nessun odioso effetto “ciglia incollate”), non ha grumi, apre lo sguardo e rende l’occhio più vivo, bello e seducente!
Le labbra
Una vera chicca di questa collezione sono i Rossetti Milano Red Metal: Deborah ha creato per noi tre nuances metalizzate che garantiscono una colorazione preziosa e brillante, perfetti per volumizzare e definire le nostre labbra! Disponibili nei colori oro rosa, bronze e rosso, idratano le labbra, non seccano la pelle con il passare delle ore ed il colore resta uniforme e perfetto anche dopo un pasto!
La manicure
Per questo Natale, Deborah ci regala delle mani di fata, grazie ai nuovissimi Smalti Metal Effect, da abbinare, magari, alla gradazione del colore scelta per il nostro make up!
Il mio preferito è Pink Copper, un rosa rame metallico, particolare e brillante, ma super femminile e delicato al tempo stesso! Disponibile anche nelle bellissime e super natalizie varianti Gold e Silver, è il dettaglio chic perfetto per completare il nostro look festivo!
Siamo pronte a goderci le prossime ferie all’insegna dello stile e della bellezza: sotto l’albero ci aspettano tantissimi regali da Deborah Milano!
Testo a cura di Eleonora Galati