Ogni Mercatino di Natale Originale dell’Alto Adige ha il suo fascino particolare. Ogni anno 5 città si “vestono” per le feste, e vengono invase dai turisti che provengono da tutta Italia e Europa. Fino al 1 gennaio, potete gustare e respirare l’aria di Natale!
Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico si illuminano come ogni anno di luci e profumi di Natale. Un programma fitto di appuntamenti, non solo gastronomia e tradizione tra le bancarelle dei Mercatini, ma anche musica, neve e luci colorate.
A Merano è possibile gustare Merano delizia con allo stand Wunderbar il famosissimo gnocco di grano saraceno con cuore morbido di formaggio di Malga e spuma di formaggi.
A Brunico invece, Heidi serve nella sua Almhütte CRON-Burger con carne della Val Pusteria e formaggio di montagna mentre allo stand Ofenkartoffel si gustano le patate della Pusteria cotte al forno.
A Vipiteno è invece Herbert Ramoser ad addolcire i passanti con i suoi Krapfen con ripieno di marmellata o castagne.
Non solo ottimo cibo, ma anche il classico Vin Brulet e il Golden, la famosa bevanda calda prodotta con ingredienti naturali. Oltre al succo di mela contiene succo di mela cotogna, sidro di mela, spezie, zenzero e zucchero grezzo di canna. Golden non ha conservanti, antiossidanti né additivi è solo leggermente alcolica per scaldarvi tra una bancarella e l’altra!
Infine per gli appassionati d’arte l’appuntamento è a Bressanone con uno spettacolare show multimediale dal nome: Il sogno di Soliman.
Fino al prossimo 8 gennaio 2017 il cortile di Palazzo Vescovile viene illuminato a giorno, grazie ad un meraviglioso gioco di luci e colori!