Mercatini di Natale Südtirol: la magia dell’Avvento

Ogni Mercatino di Natale Originale dell’Alto Adige ha il suo fascino particolare. Ogni anno 5 città si “vestono” per le feste, e vengono invase dai turisti che provengono da tutta Italia e Europa. Fino al 1 gennaio, potete gustare e respirare l’aria di Natale!

Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico si illuminano come ogni anno di luci e profumi di Natale. Un programma fitto di appuntamenti, non solo gastronomia e tradizione tra le bancarelle dei Mercatini, ma anche musica, neve e luci colorate.

A Merano è possibile gustare  Merano delizia con allo stand Wunderbar il famosissimo gnocco di grano saraceno con cuore morbido di formaggio di Malga e spuma di formaggi.

Ognuna delle affascinanti sfere dei mercatini di Natale di Merano ospita un piccolo ed esclusivo ristorante.
Ognuna delle affascinanti sfere dei mercatini di Natale di Merano ospita un piccolo ed esclusivo ristorante.

A Brunico invece, Heidi serve nella sua Almhütte CRON-Burger con carne della Val Pusteria e formaggio di montagna mentre allo stand Ofenkartoffel si gustano le patate della Pusteria cotte al forno.

A Vipiteno è invece Herbert Ramoser ad addolcire i passanti con i suoi Krapfen con ripieno di marmellata o castagne.

Le bancarelle tradizionali del Mercatino di natale di Brunico, con le loro attrazioni natalizie e le palline scintillanti, sono un'esperienza indimenticabile per ogni bambino.
Le bancarelle tradizionali del Mercatino di natale di Brunico, con le loro attrazioni natalizie e le palline scintillanti, sono un’esperienza indimenticabile per ogni bambino.

Non solo ottimo cibo, ma anche il classico Vin Brulet e il Golden, la famosa bevanda calda prodotta con ingredienti naturali. Oltre al succo di mela contiene succo di mela cotogna, sidro di mela, spezie, zenzero e zucchero grezzo di canna. Golden non ha conservanti, antiossidanti né additivi è solo leggermente alcolica per scaldarvi tra una bancarella e l’altra!

Infine per gli appassionati d’arte l’appuntamento è a Bressanone con uno spettacolare show multimediale dal nome: Il sogno di Soliman.

Fino al prossimo 8 gennaio 2017 il cortile di Palazzo Vescovile viene illuminato a giorno, grazie ad un meraviglioso gioco di luci e colori!

related