In centro a Parma sono nati tanti nuovi posticini dove poter mangiare: dalla colazione al dopo cena ce n’è per tutti i gusti! Questa volta non si parla solo di cucina tipica parmigiana, ma ci sono delle new entries davvero interessanti e originali. Dal momento che ci piace rimanere sempre aggiornati su ciò che succede a Parma, il team trouble li ha provati per voi 😉
Se siete amanti dei nachos questo è il posto ideale per voi!
“Viva Nachos” è un nuovo locale aperto in via Farini a Parma e la sua specialità sono proprio le tortilla di mais conosciute da tutti come base per i Nachos. I due ragazzi proprietari del locale hanno deciso di unire la cultura culinaria Tex-Mex con quella Italina, per questo nel menù troveremo specialità messicane come guacamole, chili con carne o jalapenos a fianco a proposte tipiche nostre come fonduta di parmigiano, ragù di carne e mix di funghi. Il mix delle due cucine crea abbinamenti nuovi e davvero sorprendenti.
Oltre alle famose tortilla potrete prendere la classica polenta nostrana, tipica del nord Italia, a base di farina di mais e acqua. Anche in questo caso potrete aggiungere alla vostra base i topping che più vi piacciono scegliendo tra le oltre 20 proposte che comprendono formaggi, carne, verdure e salse.
Se davanti a tanta scelta non saprete cosa aggiungere alla vostra base di mais lasciatevi ispirare dalle “Nostre COMBO” ossia degli abbinamenti già creati da loro e davvero appetitosi.
Siete Vegani? Vegetariani? Intolleranti a glutine o lattosio? Nessun problema!! Loro offrono soluzioni per tutti e sicuramente sapranno come accontentarvi.
INDIRIZZO
Strada Farini, 28
43121 – PR
TRA L’USS E L’ASA
Se siete in centro a Parma e volete mangiare qualcosa al volo la scelta migliore è un panino. Sembra una scelta banale, ma a Parma non è così. Possiamo affermare che questa città è la regina dei panini, infatti ce ne sono di mille tipi e per tutti i gusti. Se siete in zona via Cavour o zona Battistero allora vi consiglio di provare questo nuovo posticino. Panini classici? Non proprio, qui si preferiscono panini originali, ma dai sapori tradizionali. Potrete trovare i bolliti con le loro salse fatte in casa, il panino con “la vecchia” ( tipico piatto Parmigiano della cucina povera) o il cotechino con la salsa verde. Praticamente se pensate ad un piatto di tradizione parmigiana, lo troverete racchiuso dentro a due fette di pane, al primo assaggio vi riporterà indietro nel tempo in cucina dalla nonna.
Per gustare al meglio questi panini non c’è cosa migliore di un bel bicchiere di birra artigianale o un calice di vino rosso. Se siete indecisi su cosa ordinare o non capite i nomi dei panini in dialetto, lasciatevi consigliare dai proprietari “parmigiani DOC”
INDIRIZZO
Borgo San Biagio 6
Parma Centro, 43121
Siete in centro a Parma, avete appena fatto a zig zag tra le vie principali della città guardando tutte le vetrine e entrando nei vari negozi, è quasi ora di pranzo e la fame inizia a farsi sentire.. Cosa fare? Dove andare? Che ne dite di un toast gigante? Il franchising ToastAmore è famoso per i suoi grandi toast super farciti, le proposte sono tante e di diversi gusti, potrete scegliere tra quelli classici , quelli a due piani ancor più farciti, quelli light o quelli super carichi. I nomi dei toast sono molto divertenti e originali, tra i miei preferiti c’è il “mammone” , l’”ikea” , il “burino” e il “porcavacca”.
Se il toast non vi è bastato potete finire il pasto in dolcezza prendendo uno dei loro dolci super golosi, perfetti anche se invece che un vero pasto vorrete fare solo una merenda.
Smoothies vitaminici o antiossidanti? Sono tutti buoni e a base di yogurt magro, se da bere in accompagnamento al toast, al dolce o da solo, questo lo lascio decidere a voi.
INDIRIZZO
Strada Cavour, 31
Parma
LE PETIT
Appena fuori dal centro di Parma ha aperto un nuovo bar “tutto fare”, ebbene sì, tutto fare perché apre alla mattina per la prima colazione e chiude con l’aperitivo o un cocktail dopo cena. A colazione oltre alle brioches propongono torte, muffin, donuts, panini e focacce salate. Per pranzo, oltre al menu alla carta, ci sono sempre le proposte del giorno scritte sulla lavagna, piatti freddi e caldi, semplici ma sfiziosi. Per chi è alla ricerca dei famosi e di tendenza centrifugati, qui li potete trovare fatti rigorosamente al momento. Aperitivo o cocktail dopo cena, niente menù serale, solo un buffet da accompagnare alla vostra bevanda della serata.
Il locale mi piace tantissimo: super luminoso con tavoli diversi l’uno dall’altro, sedie vintage anch’esse tutte diverse che gli conferiscono uno stile un po’ retrò .
INDIRIZZO
Piazza della Macina 5/A
Parma
BREAD, UNA STORIA D’AMORE
Siamo alla ricerca di un brunch molto particolare in un posto rilassante, super carino e dal sapore vagamente vintage? Bread è la risposta! Un locale che rappresenta e realizza l’idea della domenica mattina perfetta: un ambiente confortevole, musica bassa e allegra, luci non troppo forti, tavolini apparecchiati, quadri moderno e, a condire il tutto, un buffet che soddisferà ogni palato. Salmone affumicato, tartine con coppa, pancetta, burro, pomodori o capperi, prosciutto, focaccia, caffè americano, ma anche tantissimi tipi di torte (la mia preferita è quella alle mandorle e vaniglia!) e succhi di frutta!
C’è forse qualcuno che non ama viziarsi durante il weekend? Bread è il posto giusto per farlo al meglio!
Bread non è solo questo, infatti durante la settimana si può pranzare o cenare assaggiando i loro panini con ingredienti tipici parmigiani, o si può venire per un aperitivo o un dopo cena sorseggiando i loro ottimi cocktails.
INDIRIZZO
Via Nazario Sauro 18
Parma