“Quando una donna vuole cambiare, inizia sempre dai capelli”.
I capelli sono la parte di noi che amiamo di più, l’emblema della nostra femminilità, un elemento fondamentale e basilare della nostra bellezza, ma, al tempo stesso un lusso, un dettaglio di vanità; una parte che, paradossalmente, potremmo definire intima, strettamente personale, talmente rappresentativa della nostra personalità che preferiamo modificare lo style della nostra chioma in base all’età, alle situazioni o, addirittura, ai periodi della nostra vita.
Che nome daremo al nostro prossimo cambiamento? 2017 naturalmente! 365 giorni di obiettivi da raggiungere, novità da scoprire ed esperienze da vivere devono essere accolti con un nuovo, bellissimo hairstyle!
Scopriamo, allora, quali saranno i trend hairstyle da sfoggiare durante l’anno appena iniziato!
Tagli corti : Bob con Frangia e Short Bob
Lo so: quando si parla di capelli corti ognuna di noi viene sopraffatta dalla classica sensazione “vorrei, ma non posso”: e se li taglio troppo? E se mi pento? E se poi ho nostalgia dei capelli lunghi?
In questo 2017 (è il caso di dirlo) diamo un taglio a dubbi e rimpianti ed osiamo con il Bob con Frangetta o Ciuffo, magari in una splendida e dinamica soluzione moderna in platino, assolutamente giovanile, ma, al tempo stesso, easy chic!
E se invece siamo delle amanti del taglio corto, ma siamo ormai stanche del solito caschetto? Al via lo Short Bob, a metà strada tra bob e carré: copre appena la nuca, ma interamente la fronte con la complicità di un ciuffo XXL, da pettinare liscio o messy: davvero dinamico e super cool!
Tagli medi: Ob – Swag e Long Bob
Splendido, dal sapore un po’ vintage e dall’animo giovane e rock è Ob-Swag, il taglio leggermente più lungo del bob con lunghezze mosse e disordinate, ispirato alla bellezza anni Settanta.
Simbolo di una personalità ribelle e sbarazzina, Ob-Swag conferisce alla donna un tocco naturale e fortemente classy: io lo adoro profondamente!
E se invece di essere delle signorine rock’n’roll volessimo vivere questo 2017 da ladies dello streetstyle? Sarà, allora, il Long Bob il look giusto per noi! Non troppo corto, non troppo lungo, ma rigorosamente scalato, con contrasto di colore tra radici e punte, per un perfetto equilibrio tra uno stile audace e raffinato!
Tagli lunghi e Vaporosi
Se, invece, siamo, da sempre, delle romantiche Rapunzel dalla chioma chilometrica e non abbiamo voglia di diminuire radicalmente i centimetri dei nostri capelli, lasciamoli allora Lunghi e Vaporosi, come la moda 2017 comanda: chiome corpose, piene e sensuali o leggermente spettinate ad arte con la frangia o senza, magari in versione ginger: assolutamente glamour!
Speriamo che il 2017 sia un anno fantastico, pieno di momenti meravigliosi! Una cosa, intanto, è certa: noi siamo partite con la giusta piega!
Testo a cura di Eleonora Galati