Poche ore dopo la fine di Pitti Uomo ero già su un treno diretto a Milano dove mi sono fermata tutto il weekend per seguire le sfilate e gli eventi legati alla Moda Uomo. Devo dire che amo particolarmente il periodo dedicato all’Uomo: la città è meno caotica rispetto alla settimana della moda donna, gli impegni sono meno fitti e si ha il tempo di stare con gli amici in tranquillità organizzando pranzi o cene tutti insieme, inoltre, le passerelle dell’uomo anticipano sempre le tendenze di stagione e sono un buon modo per scoprire in anticipo cosa la moda ha in serbo per noi.
Quest’anno, per le mie giornate milanesi, ho scelto un Hotel che fosse in un quartiere assolutamente comodo, ma allo stesso tempo tranquillo e che avesse un servizio ed uno staff capace di farmi sentire a casa, cosa per me fondamentale sopratutto ora che per lavoro viaggio praticamente sempre.
Per questi motivi ho scelto l‘Hotel Manin Milano, un Hotel situato a pochi passi dal quadrilatero della Moda, vicinissimo a Via Venezia, Turati e Via Manzoni, ben collegato alla Stazione Centrale grazie alla Metro linea Gialla e non lontano dalla Metro linea Rossa. Un vero punto strategico dal quale ho potuto raggiungere con facilità tutte le sfilate e gli eventi che avevo in calendario!
Nonostante la sua posizione centralissima, però, questo storico Hotel milanese ha la fortuna di trovarsi in una strada tranquilla e meno trafficata e di affacciare sui bellissimi Giardini di Indro Montanelli che contribuiscono a rendere la vista dalle rinnovate camere Parco (nelle quali abbiamo alloggiato) così tranquilla e bucolica da essere quasi surreale!
Nei tre giorni trascorsi a Milano, l’Hotel Manin si è rivelata la nostra casa ideale: dopo una giornata ricca di impegni e appuntamenti tornare a casa e potersi rilassare in un ambiente moderno ed elegante, dotato di tutti i servizi, di un wifi veloce e di un room-service ottimo è il modo migliore per ricaricare le batterie in vista di una nuova giornata.
Io ed Elli ci siamo quindi promesse di ritornare presto, o per lo meno con la bella stagione, per poter usufruire anche del Manin Garden, un bellissimo giardino interno perfetto per aperitivi o pranzi veloci che, sopratutto nelle sere d’estate, dev’essere magnifico!