La scorsa settimana, prioprio nel cuore della fashion week milanese, mi sono ritagliata una serata tutta per me per tornare a Parma e seguire un’altra mia grande passione: quella per i motori!
Proprio a Parma, infatti, Gruppo Zatti ha organizzato una splendida serata evento per presentare in anteprima una novità tutta italiana che farà battere il cuore agli appassionati di auto: STELVIO, il primo crossover di casa Alfa Romeo!
Un auto che mancava nel parco macchine della Casa del Biscione e che sicuramente la farà ora competere con un settore, quello dei suv, che ormai offre davvero tantissime soluzioni in termini di prestazioni, prezzi ed estetica.
Stelvio: un crossover tutto italiano
Stelvio è un crossover sportivo, che assicura controllo e dominio della strada, una posizione di guida più elevata rispetto alle classiche Alfa, ma senza nulla togliere a chi ricerca il piacere di guida tipico di un’auto sportiva.
Il nuovo crossover, infatti, ha in sè l’anima pura di Alfa, oltre che la scocca di Giulia, debitamente adattata alle nuove dimensioni. Lo stile italiano, le performance, il piacere di guida, l’accelerazione esaltante, la tenuta di strada straordinaria grazie al supporto della trazione integrale Q4 fanno, infatti, di Stelvio un’Alfa Romeo a tutti gli effetti.
Nonostante l’assetto sportivo, però, Stelvio regala un’ottima senzazione a bordo, gli interni sono ispirati alle grandi Alfa del passato, gli spazio sono ampi e l’abitacolo è ricco di tutti i comfort più amati e ricercati dagli automobilisti, compresi capienti portaoggetti dei quali io non riesco proprio a fare a meno!
Le due versioni da provare subito
Per il momento ho potuto solamente ammirare Stelvio nelle due versioni protagoniste del lancio (che potete vedere in foto) la First Edition (2.000 turbo benzina da 280 cavalli) e la Super (2.200 cc turbodiesel da 210 cavalli), durante la presentazione presso la sede di Auto Zatti a Parma, ma spero molto presto di poter provare Stelvio anche su strada, magari proprio percorrendo l’affascinante e tortuoso Passo dello Stelvio 🙂