Questo piatto l’ho preparato per un pranzo tra amici, dove ho messo in tavola tutte le portate, poi ognuno si serviva da solo. I crostoni di Prosciutto di Parma e pesche sono perfetti come antipasto o da buffet. Se invece volete mangiare un panino diverso dal solito, trovo che sia una valida alternativa al classico panino al prosciutto. I crostoni sono facili, veloci da preparare e strategici per le cene. Piacciono a tutti e uno tira l’altro!
INGREDIENTI
Pane toscano
4 pesche
200 gr di stracchino
4 pesche
100 gr di prosciutto di Parma
Olio
Sale
Pepe
Menta e origano
Per preparare i crostoni per prima cosa tagliate il pane a fette e grigliatelo su una bistecchiera. Tagliate le pesche a fette e lasciatele marinare con due cucchiai d’olio, un pizzico di sale, pepe, origano e menta tritata.
Quando il pane è pronto distribuiteci sopra uno strato di stracchino, qualche fogliolina di menta e di origano, poi mettete due o tre fette di pesche su ogni crostino. Infornate per 10 minuti in forno già caldo in modalità Grill. Una volta pronti, estraeteli dal forno, metteteli su un piatto di portata e completateli con il prosciutto di Parma.
Facile no? Sono colorati, freschi e gustosi, non riuscirete proprio a resistergli!!