Oggi vi voglio parlare di Fazland e di come mi ha fatto vivere un pranzo speciale. Mi piace cucinare, ormai questo è chiaro a tutti. La frase che mi sento ripetere più spesso dai miei amici è “quand’è che ci inviti a pranzo?”. Effettivamente ogni volta che ci vediamo gli prometto un pranzo da me, ormai sono passati mesi e questo tanto atteso pranzo non si è ancora fatto. Non sto dicendo che non ho mai ospiti a casa, anzi, dico solo che non ho mai il tempo di organizzare una cosa in grande.
Nel mio immaginario il pranzo in questione è fatto di un menù studiato nei minimi dettagli, tanti amici e buona musica. Sembra facile no? Vi assicuro di no. Il mio problema principale infatti è il tempo, o meglio la mancanza di tempo. Con il mio lavoro sono spesso via tutta la settimana e torno a casa giusto il tempo di rifare la valigia e via che parto di nuovo. Quindi è facile capire che il tempo per organizzare una cosa in grande ovviamente mi manca.
Le uniche volte in cui riesco a preparare un pranzo per qualche amico è assolutamente improvvisato!
Questa volta, però, no! Mi ero stancata di rimandare e rimandare, così ho chiesto aiuto. Dopo aver visto la pubblicità in tv, ho scelto di affidarmi a Fazland, un portale italiano nato per aiutare clienti ed aziende a trovarsi e chiudere un buon affare attraverso un servizio sicuro e trasparente. Ho così deciso di usufruire di uno dei loro tanti servizi trovando quello a me più congeniale. Sono andata sul sito, ho scelto la categoria eventi e poi quella di catering. Tra le varie opzioni ho scelto lo “chef a domicilio”. Una volta inviata la richiesta, Fazland mi ha inviato diversi preventivi di chef della mia zona. Dopo aver selezionato quello che secondo me era il più in linea con la mia idea di pranzo, Fazland ci ha messo in contatto. Io ho spiegato allo chef che tipo di pranzo volevo organizzare, lui mi ha fatto diverse proposte di piatti e alla fine abbiamo concordato un menù per un pranzo easy , leggero, ma con gusto. Volevo una cosa informale, che rispecchiasse la cucina di casa, ma senza cadere nel banale e lo Chef di Fazland è riuscito ad organizzare per me il pranzo perfetto.
Ed ecco che, finalmente, il giorno del fatidico pranzo è arrivato. Alla fine la realtà ha superato le mie aspettative, infatti grazie a Fazland sono riuscita a vivermi il pranzo al 100%. Non ho dovuto pensare a fare la spesa, non ho dovuto cucinare tutto il giorno, ma mi sono semplicemente goduta gli amici in serenità. Che dire? Fazland è stata un ottima scelta.