Il Mio Nuovo Must Have: Ultrablend+ di Moulinex

Oggi vi voglio parlare del mio nuovo “must have” entrato in cucina da qualche settimana. I’oggetto in questione è il frullatore ad alta velocità Ultrablend+ di Moulinex. Penserete “ah, il solito frullatore…”, ma invece no! Non è il classico frullatore che frulla e basta, Ultrablend+ infatti va oltre la miscelazione.

Esso, infatti, polverizza gli ingredienti per sprigionare più nutrienti per una bio-disponibilità migliore ed estrarre la vera forza della frutta e verdura. Questo è possibile grazie ad un potente motore (15000 W) e alla presenza di 6 lame in acciaio inox con tecnologia Tripl’Ax® Pro che, combinando 3 azioni complementari, garantiscono l’emulsione perfetta e quindi risultati perfettamente vellutati. Il motore è cosi potente che riesce a far fare alle lame 30.000 giri al minuto.


Vi ho detto che non è un semplice frullatore, Moulinex infatti ha ideato 6 programmi automatici differenti : frullati, tritaghiaccio, zuppe calde, sorbetti, noci, autopulizia. Tutti e 6 i programmi sono molto intuitivi e facili da utilizzare, basta seguire le poche istruzioni e il gioco è fatto. Se siete più rivoluzionari e volete sperimentare autonomamente il frullatore, avete la possibilità di utilizzarlo anche in modalità “manuale” quindi regolando velocità e durata a vostro piacimento.
Il programma “zuppe Calde” è quello che mi ha incuriosito maggiormente, mi chiedevo infatti come un elettrodomestico così riuscisse anche a scaldare. Il segreto sta nelle sue potentissime lame che, in pochi minuti, riescono tritare e a riscaldare le verdure fino ad ottenere una vera zuppa calda. In questo periodo credo che sarà il programma che utilizzerò più spesso: una volta rientrata a casa, finalmente, otterrò la cena in pochi minuti. Un’altra cosa super pratica trovo che sia il tasto “autopulizia”, un ottimo aiuto per chi, come me, trova la pulizia degli elettrodomestici una vera tortura.
Il frullatore Ultrablend+  Moulinex vi garantirà una varietà infinita di ricette che potete trovare sul ricettario scaricabile online e, grazie ai 6 programmi automatici o al controllo manuale, cucinare non sarà mai stato cosi semplice!!

Vi lascio la ricetta di una vellutata super veloce e buonissima fatta proprio grazie al frullatore Moulinex e la modalità “zuppa calda”.

CREMA DI ZUCCA E BARBABIETOLA

300 gr di zucca

200 gr di barbabietola cruda

1 scalogno

200 gr di ceci + 100 gr

Olio

Sale e pepe

 

Tagliate a pezzetti la zucca, la barbabietola e lo scalogno, mettetele a lessare in una pentola con l’acqua calda e un pizzico di sale grosso. Lasciate cuocere fino a quando le verdure saranno morbide. Mettete le verdure cotte nel boccale del frullatore Ultrablend+, aggiungete un mestolo della loro acqua di cottura e i 200 gr di ceci precotti. Azionate il frullatore utilizzando il programma “Zuppe Calde”. Nel frattempo prendete i ceci rimanenti e conditeli con un filo d’olio, sale e pepe. Prima che sia finito il tempo del programma del frullatore, dall’apertura in alto aggiungete un filo d’olio a crudo, in questo modo la vellutata diventerà ancora più cremosa.

Una volta finito il programma non vi resta che servire la crema, ad ogni piatto aggiungete un cucchiaio di ceci, una grattata di pepe e un filo d’olio.

Ricetta buonissima e pronta in pochi minuti. Per ottimizzare al meglio il vostro tempo potete cuocere le verdure in anticipo, e una volta giunta l’ora di mangiare, vi basterà inserire le verdure cotte, MA FREDDE, nel frullatore e in 8 minuti avrete la crema fumante.

 

related