Travel Diary: la collezione makeup di Chanel per l’autunno

Il make up è un’arte e, come tale, tende a diversificarsi a seconda dei cambiamenti quotidiani che condizionano la vita dell’artista: tutte noi, infatti, siamo le autrici della nostra bellezza.

E se è vero che, durante i periodi più caldi dell’anno, è possibile osare e giocare con le tonalità più vivaci ed accese, è altrettanto vero che anche la stagione invernale riserva un fascino, un mistero ed una sensualità che, inevitabilmente, si riflettono sul nostro aspetto.

Noi, quest’anno, abbiamo deciso di “indossare” l’inverno attraverso una collezione sublime, unica e ricercata: vi presentiamo TRAVEL DIARY la collezione Fall/Winter 2017 di Chanel, un viaggio di colori e sfumature che riempiranno la nostra stagione invernale!

Palette Essentielle

La Palette Essentielle rappresenta il fulcro di questa nuova collezione: disponibile nelle tre varianti Beige Claire, Beige Medium e Beige Intense, questa palette è stata realizzata per regalare alle donne una bellezza all’insegna della semplicità.

Infatti, all’interno di un unico astuccio assolutamente très chic, sono contenuti tre nuovi prodotti che, insieme, ci permetteranno di creare un colorito fresco e luminoso, dall’aspetto delicato: il correttore, che, grazie alle sue particelle sferiche, mimetizza perfettamente le imperfezioni; l’illuminante, per ottenere una luce pura sul volto ed un colorito radioso; un fard per guance e labbra, studiato per donare un tocco di colore in trasparenza.

Per completare la Palette Essentielle, Chanel ci propone due pennelli indispensabili ed eleganti: il Pinceau Duo Correcteur Rétractable, ideale per applicare il correttore e sfumare, e Pinceau Double-Face Rétractable/Blush Et Enlumineur, con un’estremità bianca per l’illuminante ed una nera per il fard!

Le 4 Ombres e Ombre Première 

Una carezza di intensità e freschezza sullo sguardo: Le 4 Ombres City Lights e Road Movie sono le nuovissime palette di ombretti dalle nuance smoky impalpabili e celesti ispirate alla natura, un armonioso accostamento tra le acque profonde e la leggerezza dell’aria. Un make up incredibilmente charmant ed elegante, che rappresenta un nuovo approccio alla bellezza, incentrato sul concetto di dualismo: un atteggiamento “molto Chanel”!

 

A completare le 4 Ombres, i due ombretti mono Ombre Première In Crema Urban e Memory, a lunga tenuta ed incredibilmente facili da applicare! Noi ci siamo letteralmente innamorate di Ombre Premiere Crème Memory, un soft gold che dona eleganza, luminosità ed audacia allo sguardo!

Rouge Allure Ink Lost e Rouge Allure Velvet First Light

Sulle labbra, Chanel ci permette di indossare i due momenti più belli della giornata: la femminilità e la dolcezza dell’alba, al mattino, o la passione e la sensualità del tramonto, per la sera. Per un effetto nude, noi abbiamo scelto Rouge Allure Ink Lost, un romantico rossetto liquido opaco, mentre, per un look più deciso e vivace, il nostro must-have è Rouge Allure Velvet First Light, uno splendido rosso-arancione papavero.

Le Vernis

La firma perfetta per questa nuova collezione, invece, non potevano che essere Le Vernis, lo smalto disponibile nelle due varianti grigio-verde di Horizon Line e il grigio lilla di New Dawn: l’ultimo dettaglio glamour che ci conferirà un tocco di audace bellezza californiana!

Testo a cura di Eleonora Galati

related