L’autunno è quella strana stagione di mezzo, in cui si è troppo in là per ripensare alle vacanze estive ma non lo si è abbastanza per programmare quelle natalizie.
Ormai lo sapete: la mia è una vita frenetica, un susseguirsi di impegni, appuntamenti, riunioni ed eventi, che affronto sempre con l’agenda in mano ed il sorriso sulle labbra, perché amo davvero il mio lavoro. A volte però sento anch’io l’esigenza di staccare, di concedermi un momento di puro relax e di estraniarmi, anche solo per qualche ora, dalla vita lavorativa.
Sebbene non sia ancora il momento per programmare qualche giorno di ferie, ho finalmente trovato il modo per regalarmi un viaggio di benessere ogni volta che ne sento l’esigenza, attraverso un rituale di bellezza che mi rigenera nel corpo e nello spirito: con Ayurveda di Tesori d’Oriente, una linea di prodotti per il corpo ispirata all’omonima disciplina indiana, che da millenni si fonda sulla ricerca dell’equilibrio interiore, come base per il benessere e per la vera bellezza.
Ayurveda di Tesori d’Oriente si compone di un Bagno Crema Aromatico, una Doccia Crema e un Profumo. Tre prodotti pensati per prendersi cura del nostro corpo, accompagnando la mente in un viaggio di fragranze e sfumature di ispirazione orientale.
Il profumo che mi accoglie e mi avvolge sotto la doccia, a fine giornata, è un accordo legnoso e ambrato, illuminato da accenti di arancio dolce e limone ed impreziosito da un’infusione di Patchouli e legno di cedro: note che accompagnano un vero e proprio percorso sensoriale verso l’India, lì dove nasce la filosofia Ayurveda.
Arricchita da un mix di olii essenziali calmanti, energizzanti ed equilibranti, questa linea è stata creata utilizzando differenti e preziosi ingredienti dalle molteplici funzioni: Olio di Amla, ricchissimo di vitamina C, acidi grassi essenziali e minerali, dalle straordinarie proprietà antiossidanti, rigeneranti e nutrienti sulla pelle; Patchouli, una pianta aromatica proveniente dalle regioni tropicali dell’Asia; Aloe vera, nota per le sue proprietà lenitive ed idratanti; Calendula, una pianta officinale per pelli sensibili; Olio di Neem ed Olio di Sesamo, il primo per un’efficace azione emolliente e rigenerante e il secondo per una pelle meravigliosamente elastica e luminosa.
Tre elisir di benessere per il corpo e per la mente, che come un vero e proprio viaggio verso luoghi sconosciuti, rendono speciale il mio rituale beauty quotidiano. Grazie Tesori d’Oriente!