Cosa prevede il vostro menù di Pasqua ?
Io ho preparato queste pappardelle con pesto di piselli alla menta, anacardi e salmone marinato. Un mix di sapori e colori che mi è piaciuto tantissimo 😍 Facile e veloce da preparare, in modo tale che il giorno di Pasqua non si passi tutto il tempo in cucina, ma seduti a tavola con i propri parenti/ amici.
Se siete ancora indecisi su cosa preparare, vi lascio la ricetta 😉 al massimo potete prepararla il giorno di Pasquetta 😉.
INGREDIENTI
500 g di pappardelle @barilla
250 g piselli
1 cipollotto
100 g parmigiano grattugiato
100 g anacardi
1 mazzetto di menta
1 lime
Olio sale e pepe
PER IL SALMONE
350 g di salmone fresco
Salsa di soia
1 pezzetto di Zenzero
2 cucchiai di miele
Olio
1 Lime
PROCEDIMENTO
Per prima cosa mettete a marinare il salmone nella marinata composta da 4 cucchiai salsa di soia, 2 cucchiai di miele, zenzero grattugiato, succo di lime e olio. Lasciate marinare per un paio d’ore. Poi accendete il forno a 180 ° e quando sarà ben caldo, scolate il salmone dalla marinata e mettetelo su una leccarda ricoperta da carta da forno. Infornate per 3 minuti con la pelle rivolta verso l’alto, passato questo tempo, girate il salmone, irroratelo con qualche cucchiaino di marinata ( cercando di prendere la parte più ricca di miele) e infornate mettendo la modalità grill per altri 3 minuti. Il salmone dovrà avere la parte superficiale super caramellata.
Per preparare il pesto di piselli, mettete i piselli, il formaggio, gli anacardi, le foglie di menta, sale e pepe in un mixer e frullate insieme a un po’ d’olio. Dovrete ottenere un pesto, più o meno cremoso (in base al vostro gusto) se lo volete più vellutato aggiungete un cucchiaio di acqua alla volta fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Fate cuocere le pappardelle Emilane Barilla in abbondante acqua salata per 5 minuti. Scolatele e conditele con il pesto di piselli e menta, servite le pappardelle aggiungendo per ogni piatto un po’ di salmone marinato, qualche foglia di menta, zeste di lime e qualche pisolo fresco. Enjoy 😋