Una cosa che mi piace molto è offrire da bere ai miei amici quando mi vengono a trovare a casa. Il Gin Lemon è un grande classico che mette sempre tutti d’accordo, questa volta però ho deciso di dargli un po’ più di dolcezza aggiungendo il succo d’ananas. Adoro questo frutto e trovo che si sposi benissimo con i vari aromi del Gin Bombay Sapphire. Concordate con me? Provare per credere =)
Qualche mese fa sono andata a Londra a visitare la Distilleria di Bombay e da quel momento è stato subito amore. Il bartender di Bombay mi ha spiegato tutti i segreti di questo gin, mostrandomi le diverse piante botaniche che vengono utilizzate per creare la miscela di aromi, inseguito ho visitato la distilleria vedendo da vicino ogni passaggio di lavorazione e assaggiando il gin in diverse fasi della preparazione per capire meglio quanto siano importanti e caratterizzanti tutti i passaggi. Ovviamente dopo la visita è giunta l’ora della parte più goduriosa, ossia l’assaggio. Sempre il Bartender ha preparato diversi cocktails a base di gin e ho notato la differenza con gli altri cocktails che avevo sempre bevuto. Cosi da quel giorno i drinks a casa li preparo io, o almeno ci provo ahaha Per questo vi lascio la ricetta del mio ultimo drinks, spero vi piaccia.
INGREDIENTI PER 2 COCKTAILS
100 ml Bombay Gin
60 ml Estratto di Ananas
150 ml Lemon Soda
2 rametti di Timo
6 foglie di Menta
6 cubetti Ghiaccio
La prima cosa da fare ovviamente è il ghiaccio, in ogni cubetto pieno d’acqua inserite una foglia di menta. Mettete in freezer a far rassodare.
Ora prendete l’ananas, pulitela e tagliatela a fette e inseritela nella centrifuga per estrarre il succo. Se non l’avete potete comprare il succo d’ananas fresco nel reparto frigo.
Ora che avete preparato tutti gli ingredienti potete fare il cocktail: prendete il Gin, aggiungete l’estratto d’ananas i i cubetti di ghiaccio e il timo. Shakerate il tutto e versate il cocktail nei due bicchieri, rabboccate con la lemon soda qb e decorate il bicchiere con uno spicchio d’ananas.