Penso che ognuna di noi, almeno una volta nella vita, si sia sentita dire: “truccarsi è come indossare una maschera”. Questa concezione del make up, oltre ad essere abbastanza antiquata ed anche un po’ offensiva, è assolutamente sbagliata!
Il make up non è un modo per nascondere il viso, ma è un alleato della femminilità in grado di far sentire le donne più belle, di piacersi ed amarsi di più, accentuando i nostri pregi e coprendo quelli che, per noi, rappresentano difetti.
È questo lo splendido messaggio di bellezza promosso dalla nuova campagna Accord Parfait, una dichiarazione di uguaglianza e diversità firmata L’Oréal Paris!
Con Accord Parfait arrivano, infatti, 21 diverse nuance di fondotinta, dalle chiarissime alle più scure, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle: si tratta di una rivoluzione nelle formule dei fondotinta, in quanto in ogni nuance, invece di utilizzare solo pigmenti neri o bianchi, L’Oréal Paris ha aggiunto una goccia di blu, che regala un tocco di luce a tutte le carnagioni!
Grazie ai pigmenti ultra-sottili, si fonde istantaneamente, garantendoci un effetto “seconda pelle” ed un tocco di nude luminoso. Realizzato con il 75% di crema idratante, nutre in profondità la pelle e le dona un comfort ed un’idratazione ineguagliabili, lasciandola levigata e morbida, naturalmente radiosa.
Un’opera di bellezza, dunque, concentrata in un binomio perfetto. Il fondotinta trova il suo alleato ideale nel Correttore Accord Parfait. 8 nuance dalla texture ultra-sottile e dalla luminosità sublime, che ci regaleranno una coprenza totale, ma, al tempo stesso, leggera. Infatti, i micro-pigmenti contribuiscono a correggere il sottotono della pelle e ad alleviare i segni di fatica, mentre la presenza della caffeina concentrata ci aiuta a combattere le occhiaie a lungo, rendendole meno visibili!
Ogni donna è perfetta nella sua diversità, ma decidere come indossare e perfezionare la diversità è una nostra libera scelta. “Perché noi valiamo!”
Testo a cura di Eleonora Galati