Dicono che il tempo sia la cosa più preziosa che abbiamo. Un’affermazione vera, ma solo in parte: il tempo diventa prezioso quando viene sapientemente utilizzato e riempito, ma soprattutto apprezzato, perché ogni singolo minuto della nostra vita rappresenta una possibilità.
E, in effetti, è così che dovremmo vivere: guardarci allo specchio ogni mattina e prepararci ad affrontare le infinite possibilità che ci attendono.
“La chance è un modo di essere” dichiarava Gabrielle Chanel, che credeva nella sua buona stella e la coltivava.
È a questo atteggiamento sicuramente ottimista, senza dubbio audace, ma, aggiungerei, splendidamente coraggioso, che si ispira Chance Eau Tendre – Eau de Parfum, la fragranza di Chanel, reinterpretata dal naso profumiere Oliver Polge, in collaborazione con il Laboratoire de Création et Développement del Parfums Chanel.
Chance nasce nel 2012, nel suo iconico flacone tondeggiante, anagramma perfetto che allude alla storia che unisce la Maison alla fortuna.
Nel 2019, Chanel propone la storica firma fiorito-fruttata, che caratterizza la fragranza, in una versione ancora più intensa ed avvolgente: un preludio pungente dato dall’incontro del pompelmo con la mela cotogna, che culmina in un’esplosione di femminilità radiosa e decisa, racchiusa in un cuore di gelsomino esotico, arricchito dall’essenza di rosa, per poi declinare nelle morbide note del muschio bianco.
Il packaging rotondo, orlato di un collo dorato, per l’occasione, veste il tappo a forma di dado di una tinta argento.
Femminile, ma deciso, poetico, ma concreto, sensibile, ma pungente, Chance descrive le mille sfaccettature della donna indipendente, padrona del tempo e delle opportunità, artefice della sua vita e impegnata nel suo destino, in attesa di una nuova Chance.
Testo a cura di Eleonora Galati