Tre giorni nel sud della Francia, precisamente nella regione dell’Occitania, per scoprire un vero e proprio tesoro botanico insieme al Team di Klorane.
Durante queste splendide giornate alla scoperta del mondo Klorane abbiamo potuto vedere e toccare con mano le piante i cui attivi botanici vengono poi utilizzati dal brand per creare trattamenti per corpo e capelli. Un viaggio meraviglioso che mi ha fatto comprendere ancor di più quanto proprio dai fiori, dalle piante e dalla natura in generale possa arrivare tutto ciò che ci serve per prenderci cura di noi stesse a 360 gradi.
Il motivo del mio viaggio, però, era rivolto a scoprire la nuova gamma per capelli a base di Menta Acquatica, una speciale varietà di menta che, dopo numerosi mesi di studi in laboratorio, il team Klorane ha scelto di utilizzare sfruttando le sue qualità detossificanti.
Dalle ricerche effettuate nei laboratori Klorane, infatti, si è scoperto che le radici della menta acquatica (sminuzzate e polverizzate) hanno la capacità (attraverso il filtraggio ) di eliminare dall’acqua tutti i residui di inquinamento e metalli pesanti restituendo un’acqua pura e completamente detossificata.
Si è pensato, così, di lavorare su un diverso approccio, utilizzando il puro succo di Menta Acquatica, estratto dalle parti aeree della pianta, come base per la creazione della nuova gamma di prodotti per capelli di Klorane.
Tornata dal nostro viaggio, come sapete, sono subito venuta a Milano per alcune giornate super intense e ricche di appuntamenti! Quale occasione migliore, se non questa, per provare la nuova linea anti-inquinamento?
Devo dire infatti, che, quando sono a Milano, mi accorgo subito di quanto l’inquinamento dell’aria (dato da smog, fumo, polveri sottili, gas di scarico e odori) influisca negativamente sui miei capelli. Si sporcano più facilmente, perdono la loro lucentezza e spesso assorbono gli odori della città o dei ristoranti in cui vado.
Sono davvero felice, quindi, di aver trovare questa linea detox perfetta per i capelli esposti ad inquinamento.
Lo shampoo, infatti, detossifica eliminando le impurità, rinfresca la cute e rende i capelli leggeri, il balsamo, invece, dona brillantezza alle lunghezze e protegge il cuoio capelluto idratandolo. Infine, lo spray purificante (da usare sui capelli asciutti) detossifica e protegge il cuoio capelluto, controlla l’effetto crespo e dona brillantezza contrastando l’assorbimento degli odori.
Il vero plus di questa nuova linea? È 100% eco-responsabile, la formula è biodegradabile al 95% e le confezioni sono al 50% in plastica riciclata!
La menta acquatica, inoltre, proviene da agricoltura biologica e viene coltivata in Francia.