Sapete quanto io tenga alla cura della mia pelle, cerco di dedicarle davvero tantissime attenzioni e, negli anni, ho adottato molte sane abitudini che mi aiutano ad avere una pelle luminosa, fresca e compatta ogni giorno. Non vado mai a letto truccata, cerco di fare una detersione completa ogni mattina ed ogni sera (anche quando sono in viaggio), applico sempre il contorno occhi e la crema viso più adatta al mio tipo di pelle.
Oltre a questo, però, non dimentico mai di applicare sul viso la protezione solare, anche quando sono in città. Infatti, contrariamente a quanto probabilmente si pensa, l’80% dell’esposizione ai raggi UVA-UVB non avviene in spiaggia o al mare, ma in città, quando la pelle è meno protetta. Ecco perché è davvero importante proteggersi anche quando, involontariamente, passeggiando al parco o facendo un pranzo all’aperto, anche in città esponiamo la nostra pelle ai raggi del sole.
Quest’anno, nella mia beauty routine cittadina ho inserito il nuovo B-Protect SPF 50+ di Eau Thermale Avène: un trattamento solare 3 in 1 studiato per proteggere la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento urbano che illumina la pelle grazie ad un virtuosismo tecnologico che trova espressione in una nuova texture super leggera, effetto nude skin!
La pelle è, così, protetta e illuminata allo stesso tempo, con un effetto naturale e molto piacevole, perfetto per tutti i giorni!
Quando, invece, il mio obiettivo è proteggere la pelle e associare alla protezione un complesso antiossidante scelgo la protezione viso Trattamento Solare anti-età SPF 50+, perfetto contro i danni del sole e anche contro i segni del tempo. La texture è leggera e trasparente e la pelle appare subito morbida, asciutta e setosa, condizioni perfette per procedere poi all’applicazione del make-up!
Infine, se anche voi, proprio come me, siete interessati alla cura della vostra pelle e a scoprire come proteggerla nel miglior modo possibile, segnatevi questo bellissimo progetto che Eau Thermal Avène ha creato in collaborazione con Frecciarossa. Fino al 29 Giugno, infatti, su 30 Frecciarossa che percorreranno 4 diverse tratte (Milano- Roma, Torino- Venezia, Milano – Napoli e Milano – Bari) sarà possibile ricevere a bordo un
controllo gratuito dei nei e una consulenza dermatologica gratuita sulla corretta esposizione al sole effettuata da un dermatologo.
Ormai non avete più scuse, quest’anno anche la vostra pelle dovrà essere protetta!