Il bello di nascere donna è che, nella vita, potrai sempre ottenere ciò che vuoi.
Non c’è sfida che una donna non sia in grado di vincere, non esiste un sogno troppo grande da non poter essere realizzato.
“Le donne conquisteranno il mondo” e l’hanno conquistato davvero, come quella ragazzina, di origini umili e cresciuta in un orfanotrofio, che, con uno stile rivoluzionario, ha creato il marchio indelebile del glamour senza tempo: Gabrielle Chanel.
Dopo aver fatto innamorare di sé la Francia, Gabrielle conquistò l’America, un legame consacrato nel 1957, quando, a bordo di una Rolls Royce, ricevette il “Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Faschion”, premio che la acclamò come la creatrice di moda più influente del XX secolo.
Oggi, la Maison celebra la grandezza immortale di Gabrielle con la nuova fragranza Les Executifs 1957, esattamente l’anno del successo americano, terza creazione del naso profumiere Oliver Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel.
Un equilibrio di otto muschi delicati, si intreccia con sfaccettature di nota vanigliata, mielate, che culminano in una punta cedrata e note di pepe rosa, di seme di coriandolo e di fiori di arancio.
Un profumo avvolgente e confortevole, delicato e sensuale, unico nel suo genere, come l’intramontabile Gabrielle, discretamente chic, raffinata e, naturalmente, indimenticabile.
Testo a cura di Eleonora Galati