pancakes proteici con farina d’avena e yogurt greco

Pancakes proteici con farina d’avena e yogurt greco è una delle colazioni che preferisco in assoluto. I Pancakes, a differenza del pensiero comune, sono sani e nutrienti se fatti nel modo giusto. Questa ricetta è facile da introdurre nella vita di tutti i giorni, basta solo non eccedere con troppo sciroppo d’acero!

INGREDIENTI x 2 persone

200 g di albume
100 g di farina d’avena
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di stevia
1/2 cucchiaino di vaniglia
Per completare
200 g di yogurt greco
125 g di lamponi
2 manciate di mirtilli
Sciroppo d’acero bq .
In un contenitore dai bordi alti mettete l’albume, la farina e il lievito setacciato, lo zucchero e la vaniglia. Mescolate con una frusta o un mixer ad immersione per amalgamare tutti gli ingredienti. Lasciate riposare il composto 5 minuti. Dovete ottenere una pastella abbastanza compatta, se risulta troppo morbida aggiungete un cucchiaio di farina.
Prendete una padella antiaderente e scaldatela a fiamma media. Iniziate a versare un mestolo di pastella e lasciatela cuocere qualche minuto fino a quando in superficie si formeranno le bolle. A questo punto girate la frittella e cuocere ancora per un minuto. Perseguite in questo modo fino ad esaurimento del composto. In un’altra padella mettete i lamponi con un goccio d’acqua e riduceteli in purea. Una volta pronti tutti i Pancakes serviteli con un cucchiaio di yogurt greco, la purea di lamponi e qualche mirtillo. Completate i pancakes con lo sciroppo d’acero, ovviamente più ne mettete, più buoni saranno, ma ricordatevi che lo sciroppo d’acero è ricco di zuccheri, quindi meglio non abusarne!
Mangiateli caldi e assaporare ogni singolo boccone.

pancakes proteici
pancakes proteici
pancakes proteici
pancakes proteici

related