Gnocchi di Zucca con Salsa al Formaggio : #KitchenTrouble


Buona Domenica Ragazze!!

Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ha preparato per voi dei buonissimi gnocchi alla zucca con salsa al gorgonzola!



Ingredienti 
 500 gr polpa di zucca  
Farina qb 
Sale 
Pepe 
Gorgonzola 200 gr
Amaretti 100 gr circa 
Panna qb 


Procedimento 
Fate cuocere la zucca in acqua salata fino a quando non risulterà morbida. Trasferitela poi in una ciotola cercando di far scolare tutta l’acqua in eccesso. Una volta fredda incorporatevi poco a poco la farina finché il composto non risulterà compatto e duro. La farina dovrà assorbire gran parte dell’acqua presente ancora nella zucca. Pepate e salate se necessario e aggiungete un po’ di amaretti completamente sbriciolati. Ora potete procedere con la realizzazione degli gnocchi:  prendete l’impasto un po’ alla volta e stenderelo in piccolo rotoli finché non raggiungerà circa il diametro di 2 cm. Ora tagliate il rotolo in piccolo gnocchetti cercando di farli quanto poi possibili regolari . 
Preparate a parte la fonduta al gorgonzola mettendolo a sciogliere in un pentolino, se necessario aggiungete un po’ di panna. 
Ora fate cuocere gli gnocchi in acqua salata, appena vengono a galla sono pronti ! Quindi scolateli e serviteli su un letto di fonduta al gorgonzola e completate con amaretti sbriciolati e volendo parmigiano reggiano grattugiato !  

Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related