Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ha preparato per voi la torta cioccolatino, perfetta per essere il vostro regalo di San Valentino!
Ingredienti:
200g di cioccolato fondente
200g di zucchero
100g di burro
4 uova
Vaniglia
Sale pizzico
2 cucchiai di farina
Per prima cosa sciogliete il cioccolato con il burro e poi fatelo intiepidire. Accendete il forno a 170 gradi e iniziate a montare i 4 tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete poi la farina e la vanillina. Una volta intiepidito il cioccolato aggiungetelo al composto appena preparato. Ora montate gli albumi con un pizzico di sale e poi delicatamente, un po’ alla volta, incorporateli al composto al cioccolato mescolando dal basso verso l’alto cercando di non smontare il composto. Versate ora il tutto in una teglia e infornate per 20-25 minuti. Sarà cotta quando in superficie si sarà formata una crosticina mentre all’interno il composto si manterrà morbido e cremoso.
Una volta raffreddata la torta cospargetela con TANTO zucchero a velo!!!
Ora godete di questa bontà, magari accompagnata da un po’ di gelato alla crema, un po’ di panna montata o, come ho fatto io, con marmellata alla fragola!
La cosa migliore per San Valentino, che ve lo dico a fare, è preparare questa torta in una bellissima e romanticissima teglia a forma di cuore! 🙂
Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli
.