E se ripartissi per un Gran Tour del Portogallo insieme a Viaggi di Boscolo?

Torno a casa da Lisbona, neanche il tempo di disfare la valigia e di mettere online le prime foto e in tv vedo lo spot dei Viaggi di Boscolo, un tour operator di cui sicuramente avrete sentito parlare, che permette di trovare offerte per viaggi di gruppo o individuali in tutto il mondo, navigando sul sito e cercando le mete per destinazioni o per interessi. La cosa bella è che non solo si possono acquistare i viaggi online in estrema tranquillità, ma si può sempre contrattare telefonicamente un esperto per avere maggiori informazioni.

 
Ovviamente sono andata sul sito a guardare tra i viaggi organizzati e indovinate un po’ cos’ho trovato? Il Gran Tour del Portogallo, un tour completo che mi piacerebbe tantissimo fare visto che per ora di questa splendida nazione ho visto solo Lisbona! Facendo questo tour infatti avrei la possibilità di vedere (in 10 intensi giorni di su e giù per il Portogallo) Lisbona (vabbè questa me la ricordo bene ;-)), il borgo di Obidos (famoso per il castello e per le sue case bianche tutte attaccate), Alcobaça, Nazarè (villaggio dei pescatori sull’Atlantico)e, alla fine del 4° giorni di tuor, Porto (città splendida e con tante cose da vedere di cui tutti mi parlano benissimo, ma che ancora non ho avuto modo di visitare). A metà del viaggio si riparte per Guimarães, Aveiro (con palazzi liberty assolutamente da vedere), poi Coimbra (città da vedere in 2 giorni perché ricca di bellezze architettoniche da non perdere),Fatima (una delle mete di pellegrinaggio più famosa al mondo), Tomar (città dei templari, affascinante , misteriosa e ricca di suggestioni), Evora (città patrimonio dell’UNESCO), Beja (con la sua maestosa Torre de Manager), Al-gharb, Punta de Sagres (promontorio con scogliere mozzafiato e caverne naturali), Faro e poi rientro a Lisbona, per ripartire verso casa!

Praticamente un giro completo del Portogallo in meno di 10 giorni di viaggio! I miei genitori ne avevano fatto uno simile qualche anno fa e me ne parlano sempre con grandissimo piacere, ora che ho trovato anche il modo di trovare tutto già pronto e organizzato (con tanto di guide specializzate, pernottamenti e colazioni in hotel selezionati e di alto livello, un pranzo e sette cene già comprese) credo di aver già deciso quale sarà la mia prossima vacanza!

LisbonaElevador-11
P.s. Vi lascio al mio look della prima sera a Lisbona quando, dopo il diluvio universale è fortunatamente tornato a splendere il sole! Ho scelto un look comodo perchè Lisbona è tutta piena di stradine che salgono e scendono e i tacchi sono praticamente banditi! Fatemi sapere se vi piace!

 

LisbonaElevador-2LisbonaElevador-3 LisbonaElevador-4 LisbonaElevador-5 LisbonaElevador-6 LisbonaElevador-7 LisbonaElevador-8 LisbonaElevador-9 LisbonaElevador-11 LisbonaElevador-12 LisbonaElevador-13 LisbonaElevador-14 LisbonaElevador

Shirtaporter Jacket
Kiabi Dress
Paula Cademartori Bag from Solofate 
Uno de 50 Necklace



Photos by Federico Avanzini 

@bigfede su Instagram

 
 

related