Buongiorno ragazze! Avete passato un bel weekend al mare? Io no purtroppo, sono ancora bloccata in città, ma davvero non vedo l’ora di partire!
Per iniziare, però, il mio processo di fuga completa dalla città durante tutto il mese di giugno mi sono data da fare per proteggere e difendere al meglio la mia pelle dall’inquinamento urbano, come? Grazie alla nuova linea CityZen di Mediterranea cosmetica pensata per chi, proprio come me, ogni giorno è costretta a vivere o a lavorare in mezzo all’inquinamento e allo smog delle grandi città e cerca prodotti protettivi e detossificanti per il viso.
Per detergere la pelle (mattino e sera) ho sempre usato la Defence Lotion: un’acqua macellare che oltre a struccare il viso, grazie all’estratto da seme di moringa ha un’intensa azione purificante e detossinante che aiuta ad eliminare il grigiore e l’inquinamento dalla cute.
In combinazione con l’acqua macellare ho poi usato la Defence Cream, una crema viso all day di un intenso blu cielo, cratterizzata da una texture a metà tra un gel e una crema e ricca di principi attivi quali il tarassaco, gli esopolisaccardi e sempre l’estratto di moringa che aiutano a ridurre i danni dello stress ambientale, del fumo, dell’inquinamento e delle sostante chimiche tossiche formando un vero e proprio scudo tra l’epidermide e il mondo esterno.
I risultati sono stati davvero strabilianti, Parma non è particolarmente inquinata, ma ogni volta che sono rientrata da città più inquinate quali Milano o Parigi ho visto il mio viso molto meno segnato da stress e smog e molto più purificato dopo aver passato sul volto un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare CityZen.
Make -Up by (Farmacia Mentana)
Hanita Dress
Photos by Federico Avanzini
@bigfede su Instagram