Mi chiamo Eleonora Galati, ho 21 anni, studio giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, anche se la mia città è Lecce e quello che più amo fare nella vita è scrivere. Scrivo per tanti motivi: per raccontarmi, per raccontare, per esprimere la mia opinione. Per gli stessi motivi amo leggere, per arricchirmi attraverso i racconti e le opinioni altrui, al fine di proteggermi da alcuni dei grandi mali dell’uomo: ignoranza, noia, mediocrità. Sono una persona molto attiva, curiosa e “filantropica”, in quanto credo molto nel lavoro di squadra, nel principio secondo cui “l’unione fa la forza” ed è per questo che riesco a far parte contemporaneamente di due teams: infatti, da un po’ di tempo, lavoro con il giornale online “Leccezionale Salento”, proponendo articoli e rubriche di ogni genere, tra cui una rubrica sul cibo in collaborazione con Eleonora Rubaltelli e, contemporaneamente, scrivo articoli per il settore beauty di Style and Trouble, una parte del mio lavoro che amo tantissimo, non solo perché adoro parlare di un settore così femminile e particolare, ma anche per la precisione, la dolcezza e la serietà della persona per cui lavoro, la blogger Carlotta Rubaltelli.
Durante gli anni del liceo classico ho pubblicato due libri, il primo, di genere poetico, a 16 anni ed il secondo, una rivisitazione in chiave moderna della “Divina Commedia”, appena maggiorenne.
Cerco di unire la scrittura con lo studio, in quanto sogno, un giorno, di diventare un magistrato, senza mai trascurare il mio amore più grande: i miei genitori.