Il dettaglio è femmina ed ha un solo nome: manicure.
Delle idee straordinarie per trasformare le nostre mani in gioielli arrivano dalle sfilate della Setttimana della Moda milanese che ci svelano come avere una manicure originale, ma di classe, in ogni occasione, magari da abbinare al colore del nostro outfit (facendo attenzione a non apparire too much).
Antonio Sacripante ed il suo team di lavoro, proprio in occasione della recente Fashion Week, hanno creato, in collaborazione con i migliori designer, manicure davvero interessanti, da cui prendere spunto per il prossimo autunno/inverno.
La “Dot Manicure”, direttamente dal fashion show di I’m Isola Marras, per esempio, è ottima per una femme fatale seducente e carismatica, da realizzare con pois di dimensioni differenti, con colori eleganti ed armoniosi, splendida anche abbinata con un french coloratissimo.
Per un effetto “dettaglio nel dettaglio”, invece, per Angelo Marani è stato realizzato uno style prezioso e graffiante: unghie a mandorla di colore nero opaco, con perline e mini borchie tono su tono da applicare sull’anulare. Perfetto, audace per la sera, ma altrettanto sensuale e particolare per il giorno, questo modello ci renderà bellissime e complete in ogni occasione.
Mentre se vogliamo assumere le sembianze di una venere botticelliana la “Flower Manicure” della sfilata di Antonio Marras è quello che fa per noi! Basta applicare dei fiori disidratati dai colori vivi ed accesi sulle nostre unghie per divenire delle dolci e romantiche dame degne del più bel paesaggio bucolico.
A proposito di dolcezza: è arrivato il momento di ricoprire le nostre mani di zucchero con la “Sugar Wave Manicure”, una vera e propria cascata di zucchero iridescente su base metallizzata per un look super luminoso e davvero strong, mentre, per un effetto più soft ciò che ci serve è la “Boule Manicure”, una base matte metallizzata, impreziosita da originali “bolle” tono su tono. Due stili che racchiudono tutte le sfumature dell’originalità e della femminilità, realizzate per il fashion brand CO|TE.
Se siamo delle amanti della “tinta unita”, le nuove tendenze di quest’anno, direttamente da Dsquared2, saranno il giallo fluo e bordeaux: il primo allegro e vivace, il secondo un evergreen di gran classe che io amo profondamente!
Invece, per uno stile delicato e super femminile, Elisabetta Franchi realizza “Square Manicure”, la manicure semplice e rigorosa, da addolcire con una base nude opaca: raffinato e grazioso.
Splendida è anche la manicure a contrasto del fashion show di Ermanno Scervino, realizzata con il bordeaux ed il rosa lattiginoso, sensuale, elegante ed armoniosa allo stesso tempo.
Se, invece, quello che più ci rappresenta è uno stile etnico, la “Sand Manicure” del fashion show di Stella Jean è quello che fa per noi: una pioggia di sabbia vera su base rosa antico, per unghie gioiello degne di una principessa!
Ogni donna ha la sua manicure, grazie alle proposte di Antonio Sacripante!
Testo a cura di Eleonora Galati
Photo Credits per tutte le foto: Andrea Benedetti | Thomas Carlà